Introduzione
Gli smartphone sono l'evoluzione dei vecchi cellulari che oltre a ricevere ed effettuare chiamate e messaggi di testo, ci permetto di svolgere sempre più numerose funzioni, come navigare su internet, leggere le nostre mail, consultare i social network, scattare delle bellissime fotografie, effettuare pagamenti e moltissimo altro ancora. Tuttavia, affinché questi dispositivi risultino sempre veloci ed affidabili è molto importate eseguire costantemente gli aggiornamenti del software e delle vari applicazioni installate su di essi. Se però siamo alle prime armi con il modo degli smrtphone e non sappiamo come fare per riuscire a mantenerli sempre aggiornati, non dovremo fare altro che cercare su internet alcune guide che ci illustrino tutti i passaggi da seguire per riuscire a svolgere queste operazioni. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad aggiornare correttamente l'Huawei P8 Lite.
Occorrente
- Huawei P8 Lite, computer, connessione ad internet
Huawei P8 Lite grazie alla sua tecnologia avanzata, è in grado di evitare la caduta del segnale, ed inoltre la stabilità della connessione viene garantita oltre i 300Km/h. Questo Smartphone è dotato di un display da 5 pollici ed un processore da 1.2 GHz, ed è quindi molto veloce dal punto di vista dei download (fino a 150Mpbs), oltre ad avere delle ottime capacità audio e qualità del suono in Hi-Fi.
Queste caratteristiche per essere sfruttate in pieno, richiedono però degli aggiornamenti che periodicamente vengono pubblicati sul sito ufficiale, a cui è possibile accedere per scaricarli mediante l'utilizzo di un software ufficiale Huawei, che ci permetterà di trasferirli da un PC al telefono, oppure potremo eseguire l'aggiornamento direttamente dal nostro smartphone. Per aggiornare il nostro telefono possiamo dunque farlo scaricando in automatico il nuovo firmware direttamente con il cellulare recandoci su ?Impostazioni?, ?Aggiornamento e Verifica?. Per accedere a queste funzioni, è fondamentale che il telefono abbia dei requisiti importanti, come ad esempio una connessione per internet Wi-Fi e la batteria con una carica sufficiente (minimo al 70%).
Se invece preferiamo effettuare gli aggiornamenti manualmente, per farlo dovremo recarci sul sito web del nostro dispositivo e cliccare sulla voce "Supporto". A questo punto dovremo cercare il nostro dispositivo ossia "P8 Lite" ed infine scaricare il software che ci permetterà di collegare il cellulare al computer. Al termine del download installiamo il programma appena scaricato, semplicemente seguendo le istruzioni che ci appariranno a video. Infine avviamo il programma, colleghiamo il nostro dispositivo al computer e sarà il software stesso a verificare la presenza di possibili aggiornamenti del firmware e procederà ad installarli.