Come aggiornare TV box Android
Introduzione
La TV connessa è una rivoluzione che insorge da tanto tempo. Le soluzione per avere questo servizio è dovuta a piccoli dispositivi denominati TV Box. Ne esistono di vari tipi e si possono adoperare semplicemente con dei telecomandi di serie. Sfruttando così i contenuti disponibili in rete o direttamente quelli personali. Uno dei tanti software che potete usare con la TV box è Android. Le funzioni di questo programma sono versatili e complete. Inoltre consentono di portare e avere il mondo delle App nella TV in modo semplice e intuitivo. Ovviamente per mantenere la TV box attiva e pronta è necessario che fate ogni tanto gli aggiornamenti. Questi sono disponibili in varie versioni e vanno eseguiti attraverso App e metodi specifici. L'importante è farli in maniera corretta e tramiti i link suggeriti. Nella seguente guida vi spiego come aggiornare la TV box Android.
Occorrente
- TV box Android
Aggiornamenti OTA
Per alcune TV box Android è possibile fare gli aggiornamenti OTA. Quest'ultime sono disponibili attraverso le App apposite. In alternativa a queste applicazioni, potete acquisirle con il sistema operativo che avete a disposizione. Per ottenerle occorre che cercate le App disponibili nella voce Update. Quindi cliccate sopra l'applicazione e attendete che si ripristinano le nuove versioni del firmware.
Aggiornamenti manuali
Un altro metodo per la TV box sono gli aggiornamenti manuali. Quest'ultimi li potete scaricare nei blog e nei siti del creatore degli aggiornamenti attuali. Per caricarli basterà che scaricate il firmware aggiornato. Dopodiché collegate il file del firmware in una microSD vuota e inserite quest'ultima nella TV box Android. Fatto ciò spegnete il dispositivo e togliete la presa dalla corrente. Eseguite un reset utilizzando il pulsante posto nel dispositivo e riavviate il recovery. Adesso rimette la presa della TV box e aggiornate il sistema.
Aggiornamenti app
Un sistema molto utile è quello di fare gli aggiornamenti con le app predisposte per questo tipo di operazione. Queste le trovate nelle stessa TV box. Per aggiornarle è necessario che disinstallate l'app attiva nella TV box e le istallate tramite alcuni link disponibili per Android. Naturalmente per ogni dispositivo dovete utilizzare sistemi specifici. Ad esempio Kodi 17 lo potete aggiornare tramite Play Store o APK. Quest'ultima è certamente la soluzione più completa sul mercato, capace di mettere a disposizione agli utenti un catalogo ricchissimo di contenuti gratuiti e pagamento. Ecco come aggiornare TV box Android.
Guarda il video

Consigli
- Utilizzare le App apposite