Come aggiungere del testo alle foto su iPhone
Introduzione
Con l'avvento dei nuovi smartphone, è possibile fare una miriade di azioni: si tratta, infatti, di telefoni che permettono non solo di fare e ricevere chiamate o messaggi, ma consentono anche di utilizzare applicazioni, gestire dati, condividere file e scattare delle fotografie di ottima qualità. Proprio a proposito di fotografie, questi telefoni di ultima generazione danno all'utente l'opportunità di modificarle aggiungendo effetti, testo, creare dei collage o migliorarne la qualità. In particolare, attraverso i passaggi del tutorial che segue, vi daremo dei consigli e suggerimenti su come si può aggiungere del testo alle foto su iPhone.
Occorrente
- App Tiny Post
Scaricare l'app Tiny Post
Esistono tante app che consentono di apportare delle modifiche alle immagini e molte di esse sono completamente gratuite e di facile utilizzo, ma una delle migliori è sicuramente "Tiny Post", in grado di condividere, editare e persino aggiungere testo alle foto. La prima cosa da fare per aggiungere del testo alle foto è quella di scaricare l'applicazione specifica citata in precedenza direttamente dall'App Store. Questa app presenta un'interfaccia semplice ed intuitiva, per cui può essere utilizzata anche da coloro che non hanno tanta dimestichezza con lo smartphone. Una volta scaricata l'applicazione, si procederà automaticamente con l'installazione.
Avviare l'app
Terminata l'installazione, bisognerà avviare l'app cliccando OK all'avvio, in modo tale da abilitare anche le Notifiche Push. Sullo schermo dell'iPhone apparirà un breve tutorial con diverse slide, quindi cliccare su "Registrazione" in basso. A questo punto si potrà decidere se registrarsi tramite i social network, come Twitter o Facebook, oppure tramite Email. Selezionare quindi il metodo di registrazione che si preferisce usare e cliccare su Fine per poter completare la procedura di iscrizione. A questo punto siete finalmente pronti per iniziare a utilizzarla.
Inserire il testo
Per poter iniziare a utilizzare l'applicazione, sarà necessario toccare il pulsante con il simbolo della macchinetta fotografica, quindi scattare la foto che si desidera; in alternativa, è possibile selezionare dalla galleria l'immagine che intendiamo modificare. Una volta scattata o selezionata la foto, dovremo andare su "Scegli". A questo punto non rimane altro da fare che scrivere il testo desiderato, tenendo conto del fatto che si avranno a disposizione un massimo di tre righe per scrivere. Ultimato l'inserimento del testo, basterà premere su "Continua" per salvare la modifica.
Guarda il video
