Come aggiungere film su Ipad senza comprarli su iTunes
Introduzione
Questo che starete per leggere vuole essere una guida che potrebbe rappresentare la soluzione ad un problema che forse avete da un po' di tempo è non siete mai riuscito a risolvere. Dunque se possedete un tablet della Apple meglio noto come iPad sicuramente lo userete anche per vedere dei film appassionanti e travolgenti. Vi sarete di certo accorti però che il vostro iPad è capace di riprodurre autonomamente soltanto video e film in formato MOV ed MP4. Per poter eseguire file multimediali di un formato differente a quelli appena elencati sarà così necessario scaricare ed installare dall'Apple store delle applicazioni precise, fortunatamente molte sono gratuite quindi ciò nn rappresenta un problema. Il problema però resta un altro, ovvero come aggiungere film su iPad senza comprarli su iTunes. Per i film è un discorso diverso rispetto alle applicazioni, avrete notato infatti che sono tutti a pagamento. Grazie a questa guida potrete capire come fare per avere i vostri film preferiti sul vostro iPad è guardarli. Ogni volta che volete senza spendere soldi inutilmente.
Occorrente
- Ipad
- Connessione internet
- Conoscenze di base
Scaricare un convertitore
Per aggiungere film su iPad senza comprarli su iTunes dovrete trasferire direttamente il vostro file video dal computer al tablet. Sarà però necessario trovare prima un convertitore dei file da trasferire: noi abbiamo bisogno del formato mp4, mentre probabilmente i vostri film saranno in formato Avi o DivX. Un ottimo sito a questo scopo è "Format Factory". Esso è un software di conversione multifunzione ed il più completo tra i vari convertitori, è in grado di convertire tutti i tipi di file multimediali quindi non solo video ma anche file audio e immagini oppure la maggior parte di essi.
Aprire iTunes
A questo punto abbiamo il nostro bel film in formato mp4, l'unica cosa da fare ora è avviare iTunes sul nostro computer, cliccare sulla voce "Film" nella barra laterale di sinistra e trascinare dal computer alla finestra del programma il file mp4. Adesso non dovremmo fare altro che aspettare la sincronizzazione del film nel proprio tablet e quindi poi andare nella sezione "Video" presente nell'Ipad stesso.
Acquistare un'applicazione
Se invece non abbiamo voglia di effettuare tutto questo processo sopra descritto, esiste un applicazione Apple che ci permette di riprodurre sul nostro Ipad anche i video in formato DivX o Avi. L'applicazione si chiama "GoodPlayer" e può essere acquistata nell iTunes Store al prezzo di ? 2,39. Però Avi e DivX non essendo formati standard per Ipad molto spesso sono visualizzati con alcuni problemi, come per esempio ci possono essere piccoli rallentamenti nella riproduzione.
Ora non rimane che augurare una buona visione a tutti!
Guarda il video

Consigli
- Essere in grado di aggiungere dei film sul proprio iPad senza doverli acquistare necessariamente su iTunes, è comodo ed anche utile.