Come aggiungere i secondi alla schermata di sblocco di iPhone/iPod/iPad
Introduzione
Vedremo in questa guida come aggiungere i secondi alla schermata di sblocco degli iphone, degli ipod e degli ipad. Le schermate di blocco dei dispositivi mobile di Apple hanno la visualizzazione dell'ora corrente nel formato di ora e di minuti. Esiste però una applicazione specifica reperibile su Cydia e che permette di aggiungere alla schermata anche i secondi. Ricordo inoltre che l'applicazione Cydia è disponibile solo per dispositivi jailbroken. Dopo avere dato queste delucidazione, ecco come procedere per come aggiungere i secondi alla schermata di sblocco. Leggete la guida di seguito per saperne di più su questo argomento.
Occorrente
- iDevice jailbroken
- Connessione internet
Cliccare sull'icona
La schermata di blocco potrebbe sembrare semplice a prima vista, ma c'è un'enorme quantità di funzionalità nascoste a portata di mano. Spazialmente, la schermata di blocco principale può essere sostituita dalla schermata di immissione del passcode o da Siri, ma può anche essere fatta scorrere di lato per rivelare i widget di Today View o la fotocamera e scorrere con il Centro notifiche o il Centro di controllo. Se disponi di un altro dispositivo Apple, puoi persino toccare un'icona e accedere alla stessa app che stavi utilizzando sul dispositivo. Per potere installare questo tweak è necessario, prima di tutto, che venga effettuato sul proprio dispositivo l'operazione di jailbreak, il quale serve a sbloccare alcune delle funzioni e alcune limitazioni quale, ad esempio, la possibilità di modificare la schermata di blocco oppure lock screen.
Avviare Cydia
Una volta che avrete regolarmente avviato Cydia, procedete con il selezionare la scheda "Search" (ovvero "ricerca") direttamente dal menù, precisamente in basso. Qui potrete inserire il nome di una applicazione da cercare. Dovrete vedere le informazioni relative ad essa ed, eventualmente dovrete procedere con la installazione. Scrivete quindi nella casella in alto il nome dell'applicazione "Lock Seconds" e, dalla lista dei risultati, selezionate la prima voce. A questo punto si aprirà la pagina con tutte le informazioni della applicazione. Per installarla dovrete premere alla voce "Install" e poi "Confirm" per confermare.
Installare l'applicazione
Il processo di installazione dell'applicazione, o meglio del tweak, durerà complessivamente qualche secondo; al termine del processo, il dispositivo si riavvierà automaticamente per fare in modo che la modifica funzioni correttamente e, appena comparirà la schermata di sblocco potrete già notare che vengono mostrati anche i secondi sullo schermo. Se il tuo iPhone è protetto con un Passcode o Touch ID, il sensore di identità delle impronte digitali di Apple, decrittografa anche il contenuto del tuo dispositivo e lo rende disponibile per l'accesso e l'utilizzo.