Come aprire la fotocamera a schermo spento su Huawei P8 Max
Introduzione
La tecnologia moderna è un universo vastissimo in continua espansione ed evoluzione. Il mondo degli smartphone è pregno di tecnologia anche grazie all'avvento degli smartphone. Lo scopo di questa guida però è molto specifico. In questa guida, infatti, vedremo come aprire la fotocamera a schermo spento su P8 Max. Quest'ultimo è uno smartphone all'avanguardia prodotto dall'azienda cinese Huawei. Consiglio comunque ai meno pratici e avvezzi a questo genere di tecnologia, di chiedere aiuto a qualcuno più competente.
Occorrente
- Huawei P8 Max
Pigiare per qualche secondo il tasto di accensione e spegnimento
Lo smartphone Huawei P8 Max ha solo comandi su schermo touchscreen. Esso possiede una funzione specifica per il blocco dello schermo. Tale tipo di blocco non mina assolutamente l'esperienza d'uso, poiché lo si può rimuovere con assoluta semplicità. Il blocco dello schermo nel Huawei P8 Max può avvenire in due modi differenti. Possiamo, infatti, pigiare per qualche secondo il tasto di accensione e spegnimento. Oppure potremmo impostare lo spegnimento automatico dello schermo dopo un tempo prestabilito di inutilizzo.
Selezionare l'icona della fotocamera
Per impostare il blocco automatico dello schermo, con annesso spegnimento del display, dobbiamo cliccare l'icona di forma circolare per la configurazione dello smartphone. Questa icona è posta nella home screen. Selezioniamo la voce "all" e successivamente "general tab", infine clicchiamo su "screen lock". A questo punto dobbiamo selezionare l'icona della fotocamera per procedere all'avvio della stessa. In teoria è possibile settare lo sblocco del display con un sistema di riconoscimento attraverso un disegno, oppure tramite riconoscimento del nostro viso, o per mezzo di un pin ed infine uno con una semplice password.
Utilizzare il riconoscimento del viso per sbloccare il cellulare
Come precedentemente detto, il blocco dello smartphone e del suo display, non inficia il suo funzionamento. Ma chiaramente lo dobbiamo rimuovere non appena abbiamo bisogno delle funzionalità del telefono, coma ad esempio l'uso della fotocamera. Il metodo migliore per attivare più velocemente la fotocamera dalla schermata di blocco, è il riconoscimento del viso. Per configurare al meglio questa funzione è bene accedere al menu di configurazione. Poi cliccare su "personal" e successivamente clicchiamo la voce "security". Infine seguite le istruzioni che vi saranno proposte. Ultimate le operazioni per il riconoscimento del vostro viso, ora potete sbloccare rapidamente il vostro display, ritrovandovi il software della fotocamera già pronto. Non mi resta a questo punto che augurarvi buon lavoro.
Consigli
- Sconsiglio caldamente come metodo di sblocco il riconoscimento attraverso un disegno. Questo perché è più facile sbagliare e dopo 5 tentativi errati il telefono andrà in blocco per 30 secondi.