Come ascoltare audiolibri su Kindle
Introduzione
Gli smartphone, sono dei cellulari molto tecnologici, che, grazie ad un hardware sempre più potente e alle moltissime applicazioni che vengono continuamente pubblicate sui vari store, ci consento di svolgere facilmente ed in ogni luogo moltissime attività.
Sono in sostanza dei piccoli computer attraverso i quali è possibile ad esempio leggere email, scattare delle foto di buona qualità, effettuare pagamenti, scrivere e leggere documenti, e molto altro ancora.
Per riuscire ad utilizzare correttamente tutte queste funzioni, potremo cercare su internet delle guide, in questo modo potremo conoscere tutti i passaggi da effettuare per compiere l'attività da noi desiderata.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per ascoltare correttamente degli audiolibri, utilizzando l'applicazione Kindle per smartphone e tablet.
Occorrente
- Smartphone o tablet
- Connessione internet
Attivare Whispersync for voice
La prima cosa da fare, è installare l'app Kindle sul nostro dispositivo. Grazie al nuovo aggiornamento, questa applicazione ci darà la possibilità di usufruire della funzione "Whispersync for voice". Essa è un'elaborazione nata grazie all'integrazione tra Amazon e la piattaforma Audible. Per mezzo di essa si potranno ascoltare i libri che si stanno leggendo, il tutto senza perdere il segno. Basterà attivare la funzione con un semplice tocco e continuare a leggere il libro, ascoltando. Tuttavia, potrebbe capitare che alcune versioni di Kindle non abbiano questa funzione; in tal caso, occorre eseguire una procedura differente.
Cercare l'ebook
In questa maniera, il nostro ebook si trasformerà in un audiolibro ma, come già detto in precedenza, questa nuova funzione è implementata con il nuovo aggiornamento dell'app Kindle ed è disponibile per diverse decine di migliaia di libri in formato Kindle. Tra questi, ovviamente, sono contenuti anche moltissimi bestseller. Ma qual è il metodo per capire se un ebook presente nella nostra libreria può supportare questa funzione? Per scoprirlo, basterà semplicemente collegarsi a Matchmaker. Pagando un piccolo extra, sarà possibile acquistare quindi la versione audio del libro da noi scelto.
Ascoltare l'audiolibro
A questo punto, basta toccare lo schermo per visualizzare una scritta nella parte inferiore dello stesso che informerà che la Narrazione è udibile.
Toccare questa scritta per iniziare a scaricare la versione audio o, se è già scaricata, toccare l'icona di riproduzione per iniziare la lettura.
L'audiolibro inizierà dunque ad essere riprodotto e le parole sullo schermo in riproduzione verranno evidenziate in modo da poter essere lette oltre che ascoltate.
Recentemente, il vicepresidente di Amazon, Russ Grandinetti, ha confermato che la sua azienda sta lavorando per ampliare la raccolta di ebook e migliorarne la godibilità. Tutto ciò, ovviamente, ha un solo obiettivo: rendere i clienti sempre più soddisfatti e aiutarli a trovare un modo per godersi un libro in ogni momento della giornata. Il mercato degli ebook è in continua evoluzione, e non solo grazie all'ampliamento sempre più costante dei titoli offerti, ma anche grazie al miglioramento degli aspetti tecnici che ci vengono offerti.