"Android" è un Sistema Operativo per dispositivi mobili, mediante una politica di licenza open source: in base ad una ricerca eseguita dalla compagnia di ricerche di mercato indipendente, esso è oggi il sistema maggiormente diffuso.
Qualora il vostro sistema di operativo mobile sia "Android".E siete alla ricerca di una pratica e completa guida in grado di spiegarvi come bisogna assegnare un IP statico al vostro telefono. Vi consiglio di leggere con parecchia attenzione i passaggi successivi che andremo ad illustrare. Perche è utile impostare un'IP Statico? Gli smartphone sono sempre di più nella nostra vita. Casa, lavoro ed sempre buona norma rimanere collegati. Cosa che le aziende apprezzano!
Essendoci svariati dispositivi mobili connessi alla vostra rete domestica, il router assegni il medesimo indirizzo IP a diversi utenti connessi in sequenza. Generalmente, determina la disconnessione di uno di essi. Per risolvere tale problematica, "Android OS" è provvisto di una specifica funzione. Tale funzione (leggermente nascosta fra i settings, ma di facile impostazione), che consente d'assegnare un IP statico sulla propria connessione.