Come attivare la condivisione "In Famiglia" di Apple

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Spesso capita che, dopo aver acquistato un'app e averla mostrata ad un componente della propria famiglia, si è costretti a pagare nuovamente il prezzo per poter usufruire della medesima applicazione su un dispositivo diverso. A tal proposito, la condivisione "In Famiglia" di Apple rappresenta un'innovazione davvero geniale: essa consente infatti di condividere applicazioni, musica, video, foto con i componenti della propria famiglia. Ma come attivare e usufruire della condivisione "In Famiglia"? Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo in maniera chiara come fare. Vediamo quindi come procedere.

24

Configurare "In Famiglia"

Attivare la condivisione "In Famiglia" è davvero molto semplice: tutto quello di cui avrete bisogno è un ID Apple e naturalmente un iPhone, iPad, iPhod o Mac. Una persona che rappresenta dunque l'organizzatore può configurare "In Famiglia", accettando così di farsi carico di tutti gli acquisti effettuati dai componenti della famiglia ed indicando un valido metodo di pagamento. Recatevi nelle impostazioni di iCloud e cliccate su Configura "In Famiglia". A questo punto, non dovrete far altro che lasciarvi guidare dalle istruzioni che visualizzate sul display ed inviare chi desiderate a prendere parte a tale condivisione.

34

Aggiungere i membri al gruppo

È possibile aggiungere a tale gruppo tutti coloro che dispongono di un ID Apple. Anche in questo caso la procedura è piuttosto semplice ed immediata: basterà accedere alle impostazione di iCloud e selezionare poi "In Famiglia", dopodiché dovrete cliccare su "Aggiungi membro" ed aggiungere l'indirizzo email o il nome del soggetto al quale si vuol far pervenire l'invito. Tutti i membri riceveranno una notifica e sarà possibile controllare, di volta in volta, lo stato dell'invito. In seguito all'adesione, sarà possibile beneficiare da subito degli acquisti effettuati da ciascun componente del gruppo.

Continua la lettura
44

Accettare l'invito

Nel caso in cui il gruppo "In Famiglia" è stato creato da un soggetto che vi invita ad unirvi alla condivisione, potrete accettare o rifiutare il suddetto invito. Riceverete, in questo caso, una mail o un messaggio di testo al quale dovrete rispondere. Ricordiamo che è possibile far parte di un solo gruppo "In Famiglia" per volta. In seguito all'adesione di tutti i membri invitati, le funzioni di "In Famiglia" saranno configurate sui dispositivi Apple degli stessi. Molteplici sono le operazioni che è possibile compiere tra cui ricordiamo, oltre a quelle citate, la possibilità di accedere al calendario della famiglia o aiutare un membro a trovare il proprio iPhone.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.