Come attivare la modalità ad una mano su Samsung Galaxy Note 4
Introduzione
Ecco una bella ed interessante guida, attraverso il cui aiuto, poter essere in grado di imparare ed anche memorizzare, come attivare la modalità ad una mano su un Samsung Galaxy Note 4, nel modo più veloce e semplice possibile.
La praticità degli Smartphone rispetto ai Tablet o all'iPad, risiede nelle loro dimensioni più ridotte, che molti utenti preferiscono, specie se utilizzano questi dispositivi mobili principalmente per effettuare telefonate ed inviare SMS, come un normale cellulare, e non come un computer portatile. In effetti molti degli ultimi cellulari arrivati sul mercato presentano comunque delle caratteristiche simili ai Tablet, le loro dimensioni si sono infatti ingrandite di molto, tanto che adesso si trova difficilmente in commercio un telefonino di ultima generazione con meno di 4,5 pollici. Questa caratteristica è immediatamente riscontrabile tra tutti i dettagli che si hanno alla prima visione del nuovo Samsung Galaxy Note 4, un fantastico telefono prodotto dalla casa sudcoreana, disponibile sul mercato italiano già dal 24 Ottobre del 2014. Il display è davvero enorme, infatti l'azienda produttrice ha ben pensato di introdurre un pennino per facilitarne l'uso che potrebbe inizialmente non risultare molto pratico all'utente, specie se questo ha avuto in precedenza uno smartphone con un display di gran lunga più piccolo. Tuttavia un'altra modalità introdotta da Samsung darà la possibilità, a chiunque lo desideri, di poter utilizzare l'ampio display di questo cellulare di primissima fascia, utilizzando una sola mano. Impostare questa funzionalità è davvero molto semplice, vi basterà infatti seguire questa breve guida per capire come attivare la modalità ad una mano su Samsung Galaxy Note 4 ed avere quindi la migliore esperienza di utilizzo possibile. Buona lettura e buon divertimento!
Occorrente
- conoscenza di base
- connessione ad internet
Come utilizzare la modalità a singola mano sul Samsung
La seguente opzione era presente anche sul suo precedessore il Galaxy Note 3, che aveva comunque delle dimensione più ridotte. Dunque la Samsung ha pensato bene di reinserire questa opzione detta "modalità a singola mano". Oltre all'opzione già installata, esistono ulteriori applicazioni scaricabili dal web che consentono un ridimensionamento dello schermo, tale da riuscire ad essere utilizzato appunto con una sola mano. Ma visto che il Galaxy Note 4 permette questa funzionalità, è bene provarla in originale e valutare la sua praticità.
Come modificare e ridimensionare le applicazioni note sul Samsung Galaxy
Innanzitutto la funzione permette o di ridimensionare solo alcune applicazioni come ad esempio quella dedicata alle note, alla calcolatrice o alla tastiera, oppure si può ridurre l'intera schermata della home, per un utilizzo più comodo. Vediamo dunque come procedere.
Dalla schermata principale dello smartphone rechiamoci attraverso il simbolo "applicazioni" alla voce "impostazioni" contrassegnata da un'icona a forma d'ingranaggio. Da qui possiamo recarci nella sezione "controlli" e attivare la funzione solo per alcune applicazioni come descritto precedentemente.
Come ridurre l'interfaccia grafica generale del Samsung Galaxy
Oppure si può spuntare la funzione "modalità di sistema". Questa non farà altro che ridurre l'interfaccia grafica generale. Per cui avremo una visuale completamente ridimensionata e che potremmo utilizzare con l'ausilio di una sola mano. Dunque una volta spuntato la modalità di sistema, confermiamo la nostra scelta.
Naturalmente è possibile ritornare alle dimensioni normali dello schermo seguendo di nuovo lo stesso percorso ed eliminando il segno di spunta sull'opzione.
Guarda il video

Consigli
- Saper effettuare delle operazioni sul proprio cellullare, è molto utile ed anche del tutto comodo.