Come attivare la torcia su smartphone Android
Introduzione
Al giorno d'oggi, i dispositivi mobili consentono davvero di tutto. Il flash LED serve non soltanto ad incrementare la luminosità in condizioni complicate. Infatti, se volete potete utilizzarlo come una vera e propria torcia. Se volete dare nuova luce ad ambienti molto scuri durante la notte, avete numerose opportunità. Di seguito, vi mostriamo come attivare la torcia su smartphone Android. Potete mettere in pratica diverse modalità interessanti e scegliere la vostra preferita. Non vi resta altro da fare che leggere i passi seguenti. In questo modo, riceverete tutte le informazioni utili per attivare la torcia su smartphone Android.
Occorrente
- Smartphone Android
- Modalità torcia
- App Shake Flashlight (facoltativa)
Utilizzate il toggle
A partire dalla versione Lollipop, Android vi offre la chance di attivare la torcia direttamente dal toggle nelle impostazioni rapide. Il procedimento è estremamente semplice. Dovete aprire la tendina delle notifiche e abbassarla. Quindi, trovate l'icona relativa alla torcia e premeteci su. Nel giro di pochi secondi, avete acceso la torcia sul vostro dispositivo. Per disattivarla, vi basta pigiarci su il vostro dito una seconda volta. Ormai tutti i dispositivi Android di ultima generazione possiedono tale funzionalità.
Installate l'app Shake Flashlight
Volete attivare la torcia su smartphone Android? Entrate nel Play Store di Google e scaricate l'applicazione Shake Flashlight. Questo semplice programma è tra i migliori del marketplace di Android e vi fa attivare la torcia in un attimo. Scaricate ed installate l'app, quindi apritela. Scuotete il vostro device e la torcia si aprirà in maniera automatica. In alternativa, potete pigiare sull'icona di accensione e attivarla. Come potete notare, ci vuole davvero pochissimo per la sua apertura!
Utilizzate Google Assistant
Scoprite ancora insieme a noi come attivare la torcia su smartphone Android. Tutti gli smartphone col sistema operativo di Google a partire dalla versione Marshmallow vi permette l'utilizzo dei comandi vocali. Il programma Google Assistant vi aiuta molto in questo senso. Dovete premere il tasto Home, o dire "Ok, Google" al sistema di comando vocale. Quindi, esclamate l'espressione "Accendi la torcia" e avete completato la sua rapida attivazione. In alternativa, potete anche dire "Ok, Google accendi la torcia". Per spegnerla, "Ok, Google spegni la torcia".
Adoperate le gesture
Se possedete un dispositivo mobile appartenente al marchio cinese OnePlus, avete un'ulteriore possibilità. Infatti, per attivare la torcia su smartphone Android, vi basta utilizzare una comoda gesture. Prima di tutto, entrate nelle impostazioni del vostro device. Andate sull'opzione Gesture e poi sbloccate l'opzione Attiva torcia. Quando il vostro monitor è totalmente spento, disegnate una semplice lettera V. Ed ecco che attivare la torcia su smartphone Android diventa ancora più immediato!