Come aumentare il volume di un Tablet Android con Volume Sound Boost
Introduzione
Siete insoddisfatti delle qualità audio del vostro tablet Android e desiderate un sound ancora maggiore per ascoltare al meglio la vostra musica o i vostri film preferiti? Se la risposta è sì, allora l'applicazione Volume Sound Boost è ciò che fa al caso vostro. Grazie a questa applicazione, infatti, potrete aumentare il volume massimo del tablet del 30-40% e ascoltare qualsiasi file audio in modo perfetto. Vediamo quindi come procedere.
Occorrente
- Tablet Android
- Connessione internet
- Programma Volume Sound Boost
Accedere all'applicazione
Innanzitutto, bisogna accedere all'applicazione "Market" che si trova nel menu principale del vostro tablet Android: qui dovrete digitare, nel campo di ricerca, il nome dell'applicazione, ovvero "Volume Sound Boost". Una volta completata la ricerca, vi viene data la possibilità di scegliere tra la versione freeware gratuita, oppure la versione a pagamento. La differenza tra le due sta nel fatto che la versione gratuita è in grado di aumentare il volume massimo di due lunghezze, mentre la versione a pagamento amplifica fino ad otto lunghezze. Una volta scelta la versione desiderata, scaricate l'applicazione e riavviate il tablet per rendere i cambiamenti effettivi.
Regolare il volume
Quando il volume sul tuo dispositivo Android o iOS non è abbastanza alto, inizia con le basi. Per regolare il suono del sistema sul tuo dispositivo, apri l' app Impostazioni (per Android ) o il Centro di controllo (per iOS) e vai alle Impostazioni audio . uccessivamente, procedete così: aprite l'applicazione Volume Sound Boost e selezionate la voce "Speaker Settings". A questo punto, spuntate la casella accanto a "Speaker Modification" e anche la seconda voce "Speaker Modification" che si trova più in basso. Grazie alla barra a scorrimento, è possibile aumentare o abbassare tutti gli "EQ Settings" (che regolano alti, medi e bassi): è importante aumentare gradualmente il volume, in modo tale da non sovraccaricare e rovinare gli speaker del tablet. A questo punto, tornate nella pagina principale delle impostazioni dell'applicazione e selezionate la voce "Headset Settings".
Cercare i dispositivi
Nelle impostazioni audio, cerca i dispositivi di scorrimento del volume per i diversi tipi di audio: suoneria, notifiche e avvisi, sistema, sveglia e contenuti multimediali. Alza il volume dei contenuti multimediali spostando il dispositivo di scorrimento verso destra.Nelle impostazioni audio e audio, guarda quali altre opzioni di regolazione audio potrebbero essere disponibili (specialmente su un dispositivo Android). Questi possono essere etichettati come equalizzatore, effetti sonori o suono adattivo: la terminologia varia in base al produttore, al modello, al vettore e alla versione del sistema operativo. Dopo aver fatto ciò, ripetete la stessa operazione compiuta in precedenza cambiando gli "EQ Settings": in questo modo, potrete finalmente provare il funzionamento dello speaker utilizzando un qualsiasi file audio. Se l'audio risultasse ancora insufficiente, aumentate il volume regolando la barra "EQ Settings". Volume Sound Boost funziona sia per gli altoparlanti (o speakers) sia per le cuffie. Se avete scelto la versione freeware, comparirà sulla schermata principale un'icona di ricerca rapida collegata direttamente al vostro browser che ritroverete nella home page e nei segnalibri. Questa icona permette ai produttori di Volume Sound Boost di fornire al cliente altre applicazioni come questa.
Eseguire il root
Se il dispositivo di scorrimento del volume multimediale non aumenta abbastanza il volume, installa un'app per l'aumento del volume. Ci sono diverse opzioni (comprese app gratuite) disponibili su Google Play e App Store. Non è necessario un dispositivo rooted per utilizzare molte di queste app, sebbene ci siano app che sono solo per dispositivi rooted o jailbroken. Puoi eseguire il root di un dispositivo Android o effettuare il jailbreak di un dispositivo iOS per ottenere un maggiore controllo: accesso superutente oltre i limiti imposti dal produttore. Quando esegui il root o il jailbreak di un telefono, puoi aumentare il volume quanto vuoi. Tuttavia, ci sono conseguenze del rooting e rischi di jailbreak da considerare. È possibile murare in modo permanente e irreversibile un telefono. Per il sistema operativo Android, Google Play Store ospita, scansiona e verifica centinaia di app progettate per funzionare su dispositivi rooted. Per iOS, visita Cydia per app di terze parti.
Consigli
- Se il dispositivo ha un altoparlante sul retro, posizionalo con il lato dello schermo rivolto verso il basso in modo che l'altoparlante sia rivolto verso l'alto.