Come avere tanti mi piace su Instagram
Introduzione
Al giorno d'oggi i social network sono diventati parte integrante della vita della maggior parte delle persone. Oramai si condivide tutto della propria vita con altra gente attraverso fotografie, video, pensieri e altro. Sono numerosi i social network che stanno spopolando, ma uno dei più famosi è senza dubbio Instagram. Esso è piuttosto semplice ed intuitivo, in quanto consente la condivisione veloce di fotografie e video con tutti i propri seguaci. Nella seguente guida pertanto vi sarà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per avere tanti mi piace su Instagram.
Occorrente
- Smartphone iOs o Android
Utilizzate tag specifici
Il primo passaggio da compiere consiste nell'installare l'applicazione, la quale è totalmente gratuita. Dopodiché bisogna effettuare l'accesso e collegare il proprio account a quello di Facebook. In questa maniera tutti gli amici di Facebook sapranno che avete aperto un account Instagram. Come Twitter e altri social network, Instagram preferisce alcuni tag rispetto ad altri. Se lo utilizzate per le fotografie ci sono più possibilità che altri utenti le scoprano. È consigliabile utilizzare dei filtri e tag popolari. Gli utenti preferiscono foto che hanno un determinato filtro piuttosto che un altro.
Postate la foto in orari giusti
Dire agli altri "mi piace la tua foto" da' sicuramente l'opportunità di avere molti più seguaci e mi piace. È quasi certo che se riceverete 100 mi piace a foto di altre persone, si genereranno all'incirca 20 nuovi mi piace alle vostre foto e circa 5 nuovi seguaci. Questo comporta un incremento di condivisioni con altri utenti. Se utilizzate il traffico su Iconosquare è facile intuire che il giorno migliore per pubblicare una foto è il lunedì alle 17. Scegliendo quest'ora e questo giorno avrete più probabilità di ricevere dei commenti. La seconda tempistica di maggior successo è il mercoledì oppure il giovedì alle 15.
Effettuate foto di qualità
È noto che una foto è maggiormente attiva durante le sue prime tre ore. Se analizzerete i mi piace di tantissime fotografie che riguardano immagini di auto, case, oggetti di lusso o sono personali noterete sicuramente che esse hanno un maggior coinvolgimento. È importante sapere inoltre che anche la combinazione di più fotografie in una sola vi permetterà di avere più mi piace rispetto invece ad uno scatto normale. Cercate infine di effettuare delle foto che siano costituite da una qualità abbastanza buona, in quanto le immagini di scarsa qualità solitamente non vengono considerate e non ottengono i consensi sperati.
Consigli
- È importante sapere inoltre che anche la combinazione di più fotografie in una sola vi permetterà di avere più mi piace rispetto invece ad uno scatto normale.