Come cambiare id Apple su iPhone 6
Introduzione
L'ID Apple è l'account utilizzato per accedere ai servizi di Apple, come l'App Store, l'Apple Music, iCloud, iMessage, FaceTime e tanto altro ancora. Esso comprende l'indirizzo email e la password utilizzati per accedere, così come tutti i contatti, le coordinate per il pagamento e le chiavi di sicurezza che verranno utilizzato nei servizi di Apple. È possibile accedere a tutti i servizi di Apple attraverso un unico ID Apple con la relativa password. Ma se non utilizzi più l'indirizzo email associato al tuo ID Apple, è possibile modificarlo semplicemente cambiandolo. Dopo questa breve introduzione sull'ID Apple su iphone 6, possiamo procedere con il primo passo vero e proprio della guida, e una volta giunti al termine dei passi seguenti, sarete in grado sicuramente di modificare in piena autonomia il vostro ID Apple su iPhone 6.
Occorrente
- iPhone 6
- Connessione ad Internet
Modificare un ID Apple su iPhone 6
La procedura per modificare l'ID di Apple su iPhone 6 è molto simile a quella proposta su iPhone 5. Accendi il tuo dispositivo e da sistema operativo iOs 6 dirigiti su Impostazioni/iTunes/App Store. Ti ricordo che da questo punto in avanti la procedura è identica per qualsiasi dispositivo Apple che utilizza iOS6, iPad compreso. Pigia dunque sull'opzione denominata Apple ID e ti si aprirà davanti una finestra che offre tre opzioni diverse: Visualizza Apple ID, Esci, iForgot. Prima di tutto è necessario uscire per poter così agire da nuovo utente. Tocca dunque Esci (o Sign Out in inglese) per uscire dall'account. A questo punto potrai accedere con un nuovo identificativo. Se ne hai già uno, la guida per te finisce qui. Per chi non ne possiede uno, vediamo invece nel dettaglio come creare un nuovo ID Apple.
Esistono 2 metodi per cambiare un ID Apple
Esistono 2 metodi per cambiare un ID Apple. Il primo consiste nel collegarsi al seguente link: https://appleid.apple.com/. Da qui basterà cliccare su Crea un ID Apple e compilare tutti i campi richiesti e confermare il tutto cliccando su Crea ID Apple. Il secondo metodo consiste nella modifica dell'ID Apple dalla schermata dell'iPhone 6: recati nuovamente nella schermata dalla quale hai effettuato il Sign Out con il precedente account e tocca il pulsante Crea Nuovo ID Apple. Dovrai ovviamente compilare i diversi campi con le tue informazioni personali in modo molto simile a quanto già spiegato nella prima procedura. Ricordate che quest'operazione è molto delicata e pertanto dovrete prestare molta attenzione e sicuramente non vi dovete far prendere dall'ansia e dalla fretta di terminare il prima possibile il lavoro, in tal caso potrete rischiare di arrivare alla fine e commettere errori nelle procedure, ricominciando nuovamente tutto il procedimento.
Attenzione a quando si cambia l'ID Apple
Abbiamo dunque cambiato il nostro ID Apple su iPhone 6 con successo. Prima di cambiare il tuo identificativo, ricorda tuttavia che esso è strettamente collegato a tantissime impostazioni del tuo iPhone. Cambiarlo significherebbe essere costretti a rifare tutto dal principio, quindi non è da prendere alla leggera. Dopo aver letto attentamente questo passo, sarete sicuramente in grado di cambiare il vostro ID Apple. Siamo giunti ormai al terzo ed ultimo passo di questa guida su come modifica l'ID Apple su iPhone 6.
Guarda il video

Consigli
- Se più persone hanno accesso al tuo iPhone, ti consiglio di creare un ID Apple personale ed uno condiviso.