Come cambiare il numero preferito Vodafone
Introduzione
Vodafone è da sempre l'azienda leader nel settore della telefonia mobile. Grazie alle sue offerte vantaggiose, che includono SMS, chiamate ed internet 3G/4G, è riuscita a conquistare un'ampia fetta di utenza. Vodafone, così come qualsiasi operatore, permette di scegliere un numero preferito da chiamare illimitatamente. Nel caso si abbia la necessità di dover cambiare tale numero, Vodafone dà la possibilità di farlo. A tal proposito, in questa guida illustrerò dettagliatamente come cambiare il numero preferito Vodafone in pochi e semplici passi.
Occorrente
- Abbonamento Vodafone (Smart o Relax Edition)
- Account Area Clienti 190
Chiamare il 42070
Un primo metodo per poter cambiare il numero preferito Vodafone è chiamare il 42070. Subito dopo aver attivato un abbonamento Vodafone+, solitamente si viene avvisati, tramite SMS, di chiamare il 42074. In questo modo sarà possibile aggiungere il cosiddetto numero amico. Attraverso il 42070 potrete richiede il cambio del numero. Potrebbe accadere che la modifica non possa essere effettuata. Dunque bisogna verificare che il numero preferito appartenga all'operatore Vodafone, non sia di rete fissa o che sia attualmente attivo. Per sapere se il cellulare è Vodafone, basta anteporre il prefisso 456 ed effettuare una chiamata. Una voce registrata vi confermerà se si tratta di un numero Vodafone o meno.
Accedere all'area personale
Il secondo metodo consiste nell'attivare l'opzione "Numero preferito" manualmente sul proprio piano tariffario. Per farlo, dovrete accedere all'"Area Personale 190 Fai da te", utilizzando email e password usate per la registrazione. Qui potrete controllare tutti i dati relativi all'abbonamento in corso o ad eventuali dati anagrafici immessi. In seguito, entrate nell'area "Attiva nuove promozioni" e selezionate "Numero preferito". Ora basterà semplicemente scegliere il numero di cellulare da associare alla promozione, così da ottenere chiamate illimitate verso quello specifico numero Vodafone. Nel caso in cui siano registrati più numeri sullo stesso account Vodafone, sarà necessario selezionare il cellulare corrispondente, a cui associare il numero preferito Vodafone.
Recarsi in un centro Vodafone
Se per voi questi metodi risultano troppo tecnici, potete sempre dirigervi in un centro Vodafone e parlare direttamente con un assistente che vi guiderà passo passo nel processo di modifica del numero preferito. Badate bene che in questo modo potreste pagare una piccola spesa per il servizio offerto al cliente. Sappiate, quindi, che se volete modificare il numero preferito Vodafone, avrete i modi e la possibilità per farlo senza alcun problema. Per ulteriori informazioni, consultate la pagina Facebook ZonaTech.
Consigli
- Leggere attentamente la guida.
- Questa guida è redatta a solo scopo informativo, perciò chiedete sempre suggerimento a persone esperte nel settore.