Come cambiare la batteria dell'iPad

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Così come per tutte le batterie ricaricabili, anche per quella dell'iPad arriva un momento critico. Con il trascorrere del tempo, notiamo che la carica della batteria ha una durata sempre più breve. Ciò dipende sempre dalla frequenza con cui utilizziamo il nostro tablet Apple e da come e quanto lo ricarichiamo.
Se la batteria inizia a dare problemi a livello di prestazione e smette di essere efficiente come al solito, allora è arrivato il momento di sostituirla.
Cerchiamo di capire come cambiare la batteria dell'iPad, senza tentare di svolgere questo lavoro da soli. Con un intervento fai da te, rischieremmo di danneggiare irreversibilmente il dispositivo e, considerando il suo costo, sarebbe davvero un peccato. Dopo questa breve introduzione, possiamo dunque passare al primo passo di questa guida su come cambiare la batteria dell'iPad.

27

Occorrente

  • Apple iPad
  • Garanzia sui prodotti Apple
37

Verificare la garanzia dell'iPad

Innanzitutto, vi consiglio di verificare se l'iPad è ancora in garanzia. In questo caso, infatti, il problema non sussiste. Vi basterà semplicemente contattare la Apple e seguire le istruzioni che vi fornirà il personale competente. La batteria del vostro tablet si considererà difettosa se non sarà in grado di mantenere attiva almeno la metà dell'originaria carica.
Molto spesso, avviene che Apple vi fornisca un intero iPad nuovo e perfettamente funzionante, in sostituzione del vostro. Se l'azienda vi propone la sostituzione, ricordatevi di salvare tutti i vostri dati presenti nel tablet, in modo tale da salvaguardare tutto ciò che avete in memoria. Dopo avere verificato tutto ciò che è scritto in questo primo passo, potrete procedere con tranquillità al secondo passo della guida che è forse quello più importante dell'intera guida.

47

Sostituire la batteria dell'iPad

Nel caso in cui la garanzia sia scaduta, allora potrete procedere in un modo analogo.
La batteria dell'iPad si trova all'interno del tablet e solo un personale altamente specializzato è in grado di effettuarne la sostituzione senza danneggiare altre componenti.
Anche in questo caso, vi suggerisco di contattare la Apple e seguire alla lettera la procedura che vi spiega uno dei membri del personale.
L'azienda si impegna a sostituire l'intero tablet con un altro nuovo o riparato, ma in tal caso dovrete sostenere le spese di spedizione e riparazione. La cifra si aggira all'incirca intorno ai 100 euro.
In cambio riceverete un iPad praticamente nuovo e pronto all'uso.

Continua la lettura
57

Eseguire un backup completo dell'iPad

Ad ogni modo, garanzia o no, è di vitale importanza eseguire un backup completo del vostro iPad. Questo perché Apple non vi garantisce il trasferimento dei dati dal vostro dispositivo a quello che riceverete in sostituzione.
Nel giro di una settimana dovreste ricevere il nuovo iPad, considerando che le tempistiche di consegna da parte della Apple sono davvero brevi.
Ora potrete utilizzare il vostro nuovo tablet, però fate attenzione a ricaricarlo in modo corretto. Così facendo, eviterete di consumare la batteria in modo sbagliato.
Ricaricate il tablet solo quando la percentuale della batteria avrà raggiunto l'1%. Siamo giunti ormai a questo terzo ed ultimo passo della guida su come cambiare la batteria dell'iPad.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricaricate il vostro iPad solo quando la batteria sarà all'1%.
  • Salvate i dati presenti sul dispositivo prima di richiederne la sostituzione.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Come rimuovere Cydia dall'iPad

Cydia è una sorta di App store alternativo, possiamo quindi definirlo un market. Molti lo definiscono come un secondo mondo, ovvero uno spazio in cui possiamo trovare tutto ciò che ci piacerebbe scaricare sullApp store, ma che magari, essendo a pagamento,...
Tablet

Come disassemblare l'iPad mini

Tra le centinaia di aziende che producono smartphone e tablet, la Apple è sicuramente una di quelle che presenta un grande bacino di utenza. Tutto questo è facilitato dal fatto che questa azienda fabbrica una serie di terminali che, per le differenti...
Tablet

Come riparare gli altoparlanti dell'iPad

Il vostro iPad da un momento all'altro non emette più alcun suono? Questo molto probabilmente può essere causato da un disturbo agli altoparlanti. In questa guida vediamo brevemente una serie di accorgimenti molto semplici per riparare gli altoparlanti...
iPhone

Come ripristinare un iPod/iPhone/iPad bloccato

Come tutti i dispositivi elettronici, anche i quasi infallibili iPod/iPhone/iPad sono soggetti a malfunzionamenti tecnici, anomalie o addirittura a blocchi. In questi casi non entrare subito nel panico. Non contattare immediatamente l'assistenza per evitare...
Tablet

Come riparare lo schermo dell'iPad Air

Ormai in circolazione esistono numerosissimi device, di ogni foggia o brand, che ci assistono nella quotidianità e che ci permettono di effettuare semplicemente azioni un tempo impensabili, come risolvere complesse equazioni matematiche in pochi secondi...
iPhone

Come fare il Jailbreak su iPhone 4S e iPad 2 con Windows

Avete mai voluto comprare app che sono a pagamento semplicemente scaricandole gratuitamente? Bene adesso potete perché grazie a questa guida che vi spiegherà come fare il jailbreak su iphone 4S e ipad 2 con windows potrete avere tutto ciò che volete...
Tablet

Come telefonare con l'iPad

Al giorno d'oggi, con la tecnologia che fa ormai parte di ogni componente della nostra vita quotidiana, l'iPad è diventato uno strumento largamente utilizzato, anche se molti dei servizi ditramite esso si può usufruire sono ai più sconosciuti o non...
Accessori

Come realizzare una cover per iPad

I tablet sono tra gli strumenti tecnologici in assoluto più utilizzati e in voga, e sono prodotti per tutte le età: tra loro, gli iPad sono di sicuro i più famosi. Hanno un'anima da computer ma un'essenza da smartphone, ed essendo portatili e touch...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.