Come cambiare la batteria dell'iPad

Tramite: O2O 12/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Così come per tutte le batterie ricaricabili, anche per quella dell'iPad arriva un momento critico. Con il trascorrere del tempo, notiamo che la carica della batteria ha una durata sempre più breve. Ciò dipende sempre dalla frequenza con cui utilizziamo il nostro tablet Apple e da come e quanto lo ricarichiamo.
Se la batteria inizia a dare problemi a livello di prestazione e smette di essere efficiente come al solito, allora è arrivato il momento di sostituirla.
Cerchiamo di capire come cambiare la batteria dell'iPad, senza tentare di svolgere questo lavoro da soli. Con un intervento fai da te, rischieremmo di danneggiare irreversibilmente il dispositivo e, considerando il suo costo, sarebbe davvero un peccato. Dopo questa breve introduzione, possiamo dunque passare al primo passo di questa guida su come cambiare la batteria dell'iPad.

27

Occorrente

  • Apple iPad
  • Garanzia sui prodotti Apple
37

Verificare la garanzia dell'iPad

Innanzitutto, vi consiglio di verificare se l'iPad è ancora in garanzia. In questo caso, infatti, il problema non sussiste. Vi basterà semplicemente contattare la Apple e seguire le istruzioni che vi fornirà il personale competente. La batteria del vostro tablet si considererà difettosa se non sarà in grado di mantenere attiva almeno la metà dell'originaria carica.
Molto spesso, avviene che Apple vi fornisca un intero iPad nuovo e perfettamente funzionante, in sostituzione del vostro. Se l'azienda vi propone la sostituzione, ricordatevi di salvare tutti i vostri dati presenti nel tablet, in modo tale da salvaguardare tutto ciò che avete in memoria. Dopo avere verificato tutto ciò che è scritto in questo primo passo, potrete procedere con tranquillità al secondo passo della guida che è forse quello più importante dell'intera guida.

47

Sostituire la batteria dell'iPad

Nel caso in cui la garanzia sia scaduta, allora potrete procedere in un modo analogo.
La batteria dell'iPad si trova all'interno del tablet e solo un personale altamente specializzato è in grado di effettuarne la sostituzione senza danneggiare altre componenti.
Anche in questo caso, vi suggerisco di contattare la Apple e seguire alla lettera la procedura che vi spiega uno dei membri del personale.
L'azienda si impegna a sostituire l'intero tablet con un altro nuovo o riparato, ma in tal caso dovrete sostenere le spese di spedizione e riparazione. La cifra si aggira all'incirca intorno ai 100 euro.
In cambio riceverete un iPad praticamente nuovo e pronto all'uso.

Continua la lettura
57

Eseguire un backup completo dell'iPad

Ad ogni modo, garanzia o no, è di vitale importanza eseguire un backup completo del vostro iPad. Questo perché Apple non vi garantisce il trasferimento dei dati dal vostro dispositivo a quello che riceverete in sostituzione.
Nel giro di una settimana dovreste ricevere il nuovo iPad, considerando che le tempistiche di consegna da parte della Apple sono davvero brevi.
Ora potrete utilizzare il vostro nuovo tablet, però fate attenzione a ricaricarlo in modo corretto. Così facendo, eviterete di consumare la batteria in modo sbagliato.
Ricaricate il tablet solo quando la percentuale della batteria avrà raggiunto l'1%. Siamo giunti ormai a questo terzo ed ultimo passo della guida su come cambiare la batteria dell'iPad.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricaricate il vostro iPad solo quando la batteria sarà all'1%.
  • Salvate i dati presenti sul dispositivo prima di richiederne la sostituzione.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Come trasferire foto e video sull'iPad

L'iPad è il tablet adoperato da numerosi utenti, essendo importante per chi lavora e/o studia. La società "Apple Inc" ha eseguito davvero un ottimo lavoro con un touch-screen meraviglioso ed il suo design che lo rende molto amato da migliaia di persone...
Tablet

Come riparare gli altoparlanti dell'iPad

È ormai passato molto tempo dal giorno in cui hai deciso di acquistare uno dei più efficienti device iOS? Ricordi ancora perfettamente, come se da allora non fosse passato nemmeno un giorno, il momento in cui hai aperto la scatola che conteneva il tuo...
Tablet

Come resettare un iPad

L'iPad rappresenta certamente un dispositivo mobile alquanto sicuro, che non richiede una particolare manutenzione e sempre disponibile per un immediato utilizzo. Anche con il migliore tablet potrebbe comunque accadere che qualcosa vada storto. Resettare...
Tablet

Come sostituire il tasto Home dell'iPad

Il tasto Home viene usato frequentemente per tornare alla schermata principale delle applicazioni aperte sul nostro dispositivo ed è quindi indispensabile per il corretto funzionamento del nostro dispositivo. Se il pulsante Home è diventato meno attivo...
Tablet

Come spedire le e-mail con iPad

Attraverso i passaggi che seguono ci occuperemo di capire come è possibile spedire le e-mail con iPad, nel modo più semplice possibile. Gli iPad hanno moltissime caratteristiche e funzionalità, ma nella maggior parte dei casi viene utilizzato sopratutto...
Tablet

Come installare Cydia sull'iPad

Il nostro iPad è un dispositivo che ci segue ovunque e ci permette di compiere diverse azioni in modo veloce. Che si tratti di lavoro o semplice svago, possiamo sempre contare sul nostro tablet firmato "Apple" grazie ai numerosi applicativi che possiamo...
Tablet

Come Utilizzare Ipad Come Una Radio

Se siete possessori di un iPad e siete anche degli assidui ascoltatori della radio, forse non sapete che avete la possibilità di ascoltare la radio direttamente dal vostro iPad. In questa guida, infatti, vi sarà spiegato come fare per riuscire ad utilizzare...
Tablet

Come salvare i file su iPad

In questi ultimi anni, l'iPad ha guadagnato una fetta di consumatori molto ampia, tanto da essere diventato l'oggetto tecnologico più utilizzato. La "tavoletta", infatti, è molto comoda e utile soprattutto per chi viaggia molto e ha bisogno di aver...