Come cambiare la lingua su Huawei P8 Max
Introduzione
Lo smartphone Huawei P8 Max è stato recentemente presentato a Londra e lanciato sul mercato asiatico. Il suo sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop. In questa guida vi sarà spiegato come cambiare la lingua su questo nuovo dispositivo. Il problema di svolgere tale operazione si pone nel caso in cui si compri il telefono prima della sua uscita nel mercato europeo e italiano. Questo discorso naturalmente è applicabile anche a telefoni per i quali non è prevista la distribuzione nei nostri mercati. In questo caso si può scegliere di comprare lo smartphone desiderato attraverso altri canali, ossia presso rivenditori online. In questo caso però, occorre tenere presente, che, essendo Huawei un brand cinese, probabilmente lo smartphone arriva nelle nostre mani con la lingua impostata sul cinese o sull'inglese. Vediamo insieme come procedere.
Occorrente
- Huawei P8 Max
Andare nelle Impostazioni
Come prima cosa affrontiamo l'ipotesi che la lingua impostata sia inglese. In questo caso occorre andare su "Settings", ossia su "Impostazioni". Clicchiamo sulla voce e apriamo il menù a tendina, fino a trovare la scritta "Language & imput", che in italiano corrisponde semplicemente a "Lingua e immissione". Selezioniamola e apriamo la prima voce del nuovo menù, ossia "Language", "Lingua" in italiano. Clicchiamo quindi sulla lingua desiderata e impostiamo il telefono in italiano. La seconda ipotesi è quella che prevede che la lingua predefinita sia il cinese, in questo caso le difficoltà aumentano poiché i caratteri sono differenti.
Impostare la preferenza
Dopo aver acceso il telefono, cerchiamo l'icona relativa a "impostazioni". È un'icona che ha l'immagine di una ruota dentata ed è facilmente riconoscibile. Ora dobbiamo scorrere nel menù a tendina, fino a trovare l'icona relativa alle impostazioni della lingua. La grafica di questa impostazione è un quadrato bianco, con la lettera A all'interno ed è facilmente individuabile. Clicchiamoci sopra e apriamo il menù relativo alla lingua. L'impostazione per cambiarla e selezionare quella di nostra preferenza è la prima voce di questo menù. Scorriamo quindi anche in questo caso il menù a tendina, fino ad individuare la lingua di nostro interesse, clicchiamoci sopra e impostiamola.
Tornare alla Home
Ora il nostro Huawei P8 MAX è in italiano. Per tornare alla schermata iniziale è sufficiente selezionare il tasto Home. Teniamo presente che una volta giunti al menù relativo alle varie lingue disponibili sul dispositivo, ogni idioma è leggibile nella relativa lingua, ad esempio il francese appare scritto français, il tedesco deutsch e così via. Cambiare la lingua di un telefono non è difficile, l'unica cosa che serve è avere un minimo di confidenza con le icone, in modo da saperle riconoscere e riuscire a cambiare le impostazioni anche nel caso di una lingua totalmente differente dalla nostra. Buon lavoro!
Guarda il video

Consigli
- Cambiare la lingua di un telefono non è difficile, l'unica cosa che serve è avere un minimo di confidenza con le icone, in modo da saperle riconoscere e riuscire a cambiare le impostazioni anche nel caso di una lingua totalmente differente dalla nostra.