Come cambiare le icone delle applicazioni Android con Icon Changer
Introduzione
Ogni volta che vai ad aprire un applicazione ti fermi un attimo? Ti chiedi cosa stava pensando lo sviluppatore creando quella icona davvero pessima? Spesso ti capita anche di nascondere le icone brutte in alcune cartelle così non sei costretto a guardarle. Bene sappi che al giorno d'oggi esiste un'applicazione davvero efficace sotto questo punto di vista. Si chiama Icon Changer è per Android e serve proprio a cambiare le icone. Non avrai bisogno neanche di un launcher o dei permessi di root. In quest'applicazione puoi trovare tutte le icone più impressionanti e mai viste prima. Una più spettacolare dell'altra. Quest'applicazione funziona coi collegamenti. Quindi quello che andrai a realizzare sarà un'icona collegata all'app principale. Ecco quindi come cambiare le icone delle applicazioni Android con Icon Changer.
Occorrente
- Cellulare Android
- Applicazione "Icon Changer"
Accedi allo Store
Il primo passo da effettuare è accedere a Google Play, immettere "Icon Changer" nella barra di ricerca e scaricare l'applicazione. Una volta installato Icon Changer sul cellulare è necessario avviarlo. L'applicazione eseguirà una scansione di tutte le applicazioni installate sul cellulare, quindi le mostrerà sullo schermo con anche la relativa icona associata. Tocca l'icona da cambiare, dopo di che apparirà una schermata in cui l'icona può essere totalmente cambiata oppure decorata. Per la prima opzione clicca "Change" poi appariranno varie opzioni: "Reset" se vuoi cancellare l'icona, "Default Icons" se vuoi scegliere tra le icone delle tue applicazioni,
Scegli l'icona
A questo punto andate su "Galleria" se vuoi scegliere un'immagine dalla galleria immagini come icona, "Icon Pax" se vuoi scegliere tra i pacchetti di icona scaricabili. Per la seconda opzione clicca "Decorate": nella barra ToolsIcon ci saranno "Size" per scegliere la grandezza dell'icona, "Cut Edge" per decidere quanto arrotondare gli angoli, "Border Color" per il colore della sfumatura attorno all'icona e infine con "Thickness" scegli quanto sfumare l'icona. Nella barra "Color" saranno presenti le seguenti opzioni: "Brightness" per la luminosità dell'icona, "Contrast" per il contrasto, "Hue" per decidere il colore, "Saturation" per la saturazione quindi quanto marcare il colore dell'icona.
Applica l'immagine
Nella barra "Filtri" ci sono a disposizione vari filtri per l'icona. Una volta finito clicca Ok e l'icona è pronta. Se necessario modifica il nome dell'applicazione, poi premi nuovamente ok per salvare. A questo punto avrai cambiato icona alla tua applicazione preferita. Ovviamente puoi cambiare icona a tutte le applicazioni che desideri, basta solo ripetere il processo per ognuna della applicazioni da personalizzare. Dopo la modifica dell'icona verrà creato nella schermata iniziale un collegamento dell'applicazione con la nuovissima icona personalizzata. Divertiti a modificare tutte le icone delle tue applicazioni!
Guarda il video

Consigli
- Scegli un'immagine ad alta risoluzione