Come cancellare stickers su Telegram
Introduzione
Telegram è un'applicazione gratuita di messaggistica istantanea. È simile a WhatsApp, ma si distingue per la segretezza. Le caratteristiche che la rendono più funzionale è la velocità e la possibilità di utilizzarla in qualsiasi piattaforma e telefono. È disponibile per Android, smartphone e anche pc. Inoltre dispone di numerose funzioni in più rispetto alle altre applicazioni, che vi permettono di messaggiare gratis. Telegram è più sicura, infatti da la possibilità di usare chat segrete per comunicare. La chat offre anche una vasta scelta di stickers di ogni tipo. Quest'ultime rappresentano delle irresistibili adesivi digitali animati, che ultimamente hanno sostituito le famose emoticon. Ai tempi della comunicazione frettolosa e virtuale, le parole sono accessorie. Tanto che spesso con i messaggi, vengono inviati dei simpaticissimi stickers. Ognuno con la sua figura semplice ed espressiva. Gli stickers possono rappresentano qualsiasi cosa, sono più variegati delle classiche emoji. Ci sono immagini di animali, pupazzi, scritte e puoi anche personalizzarli in base a ciò che ti piace di più. Insieme agli stickers predefiniti è possibile anche scaricarne altri da siti e applicazioni, se ne trovano molti anche a tema, probabilmente esistono stickers persino sul vostro film preferito. Oltre alle faccine sorridenti o innamorate, infatti sono disponibili le caricature di personaggi storici e vip. Mentre attraverso alcune applicazioni è possibile anche fare uno stickers di voi stessi. Come se non bastasse su telegram gli stickers sono anche animati, perciò potete inviare gif in movimento ai vostri amici solo con un click. A volte però presi dalla frenesia di una nuova app, ci facciamo prendere la mano. Quindi se avete scaricato troppi stickers e volete cancellarli, occorre che utilizzate una funzione disponibile su telegram. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come cancellare gli stickers su telegram.
Occorrente
- Dispositivo Android
- Dispositi iOS
- Applicazione telegram
- Connessione internet
- Wifi
Aprire le impostazioni
Cancellare gli sticker da telegram è molto semplice. In realtà le immagini non verranno cancellate dal vostro dispositivo, ma semplicemente disattivate e potrete riattivarle in ogni momento. Per cominciare aprite l'applicazione di telegram e recatevi nelle Impostazioni. Potete arrivarci cliccando il quadratino con le tre barre orizzontali in alto a sinistra. Oppure andando nella zona di ricerca a destra. Se, tra le due, preferite utilizzare la barra di ricerca (è quella con la lente di ingrandimento), allora dovrai scrivere "stickers". In questo modo e arriverete direttamente nella sezione delle impostazioni adibita agli adesivi digitali. Ovviamente questo cambia secondo il tipo di dispositivo che avete.
Aprire la sezione stickers
Una volta arrivato all'interno delle impostazioni, aprite la sezione dedicata agli stickers. Recatevi in fondo alla pagina, qui troverete la voce Sticker e Maschere. Cliccateci sopra ed entrate nella pagina. Qualora siete arrivati alle impostazioni attraverso la barra di ricerca, probabilmente siete nella zona stickers. In questa pagina sono presenti tutti i pacchetti di stickers.
Eliminare gli stickers
Per concludere, passate ad eliminare gli stickers che non vi servono più. Per eseguire questa operazione, vi basterà disattivare l'opzione "mostra pannello sticker" e gli adesivi digitali non vi appariranno più. Quindi cliccate sull'icona che raffigura i tre puntini, che vengono inseriti in ogni raccolta di adesivi e pigiate su Rimuovi. Uno dei vantaggi di questa applicazione rispetto alla gemella WhatsApp è proprio che occupa pochissimo spazio sui cellulari, perciò con telegram gli stickers sono un piccolo lusso che potete concedervi.
Guarda il video

Consigli
- Qualora volete ripristinarli, potete aggiungere una seconda volta gli stickers