Come chiamare col numero privato da cellulare
Introduzione
Al giorno d'oggi moltissime persone cercano di nascondersi dietro un telefono chiamando in forma anonima per non farsi riconoscere dal destinatario. Alcune volte, inoltre, celare il proprio numero telefonico è necessario affinché questo non sia visibile e tuteli la propria privacy. In altre occasioni può succedere di prestare il cellulare ad un amico per chiamare qualcuno: il fatto che il proprio numero telefonico venga memorizzato dal ricevente può essere davvero fastidioso. A questo proposito nella presente guida, vi spiegherò in modo chiaro e semplice come si può chiamare qualcuno da cellulare con il numero privato. Attraverso questa procedura, avrete inoltre l'opportunità di fare dei piccoli scherzi divertenti ai vostri amici e colleghi; potrete anche sostenere chiamate di lavoro senza dover condividere il vostro numero con gente indesiderata o persone con le quali non volete intrattenere rapporti extralavorativi.
Occorrente
- Cellulare
- Sim Card
- Credito telefonico
- Numero da chiamare
Nascondere il proprio numero per una sola occasione
Per cominciare, attivate la tastiera telefonica del vostro cellulare o smartphone e procedete come per una normale chiamata verso un numero non memorizzato. Prima di comporre il numero di telefono fisso o mobile che intendete contattare, digitate il codice #31#. Supponete di voler chiamare lo 06 7654321 mantenendo privato il vostro numero telefonico. Senza alcuna spaziatura, dovrete comporre #31#067654321. Successivamente, premete il pulsante Chiama o Invio che, in alcuni telefoni cellulari, corrisponde al tasto verde.
Rendere questa opzione predefinita
Un altro procedimento facile da seguire, anche se leggermente articolato, è quello di accedere direttamente alle impostazioni del vostro telefono cellulare. Qui dovete andare nella sezione Chiamate, la quale vi consentirà di rendere permanentemente invisibile al destinatario il vostro numero telefonico. Questo finché non deciderete di ripristinare le impostazioni precedenti. Le modalità e le opzioni dipendono dalla marca e dal modello del vostro cellulare o smartphone.
Nascondere il proprio numero su Android
Siete in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android? Potete impedire che il vostro numero appaia sul display del cellulare della persona chiamata seguendo questo procedimento: nell'elenco delle applicazioni, dovete cliccare sull'icona blu a forma di ingranaggio denominata Impostazioni. Recatevi nel menù Chiamata --> Impostazioni avanzate --> Numero in uscita. Per finire, mettete il segno di spunta nell'opzione Nascondi numero. Da questo momento, ogni chiamata eseguita dal vostro dispositivo mobile partirà automaticamente in modalità riservata.
Guarda il video

Consigli
- Controllate sempre di aver inserito #31# prima del numero da chiamare.