Come chiamare dal cellulare nascondendo il proprio numero
Introduzione
Avete mai desiderato chiamare qualcuno nascondendo il vostro numero? Nella seguente guidavi sarà illustrato un trucco per chiamare senza essere rintracciato. Tale metodo potrà essere usato con qualsiasi tipo di telefono cellulare, ma non da numeri fissi. Non costa niente e tutti gli operatori di telefonia consentono l'uso di quest'opzione per una questione di privacy. Vediamo insieme come procedere.
Occorrente
- Un qualsiasi telefono cellulare
In condizioni normali
Come prima cosa prendete il vostro telefono e accendetelo normalmente. Aspettate poi che si sia caricato completamente dopo l'accensione e che ci sia linea. È necessario trovarvi quindi in una condizione normale ed essere in un luogo dove ci sia campo necessario per effettuare una chiamata. Fino a qui niente di nuovo.
La procedura con il menù del telefono
Questo è da preferire quando usate il vostro telefonino solamente per chiamare e non volete essere richiamati. La procedura è altrettanto semplice. Dovete entrare nel menù del vostro telefono e premere impostazioni, poi impostazioni chiamate. In base al modello del vostro telefono ci saranno diverse opzioni. In generale troverete chiamata vocale, impostazioni aggiuntive, id chiamate o invio numero. Scegliete di nascondere il numero. Infine esiste un altro modo. Se desiderare rendere le vostre telefonate anonime a tutti, facendo eccezione per alcuni nomi nella vostra rubrica, impostate il portatile su "non mostrare" e registrate i pochi amici scelti, ponendo *31# davanti al loro numero. In questo modo solamente loro potranno vedere chi chiama.
La procedura per ogni singola chiamata
Digitate sulla tastiera numerica il seguente codice: #31#. Quest'ultimo permette essenzialmente di chiamare oscurando il proprio numero telefonico, non consentendo quindi alla persona che riceve la chiamata di rintracciarvi. Quando riceverà la chiamata, vedrà infatti comparire "ID nascosto" o diciture simili. Digitate di seguito a #31# il numero che desiderate chiamare. In sostanza il numero definitivo sarà composto da #31# seguito dal numero da contattare. Questo risulterà quindi nascosto e non rintracciabile. Usate tale tecnica con prudenza, e possibilmente non per fare scherzi telefonici! Potete appellare in questo modo chiunque vogliate e non rendere pubblico il vostro numero. Generalmente questo serve per evitare di essere richiamato dalla persona appellata. Se desiderate telefonare sempre senza che il vostro numero compaia, e non volete digitare #31# ogni volta che fate una chiamata, potete disabilitare in modo permanente l'apparizione del vostro numero.
Consigli
- Non abusate di questi metodi: le chiamate anonime per disturbare o molestare sono considerate dei reati e di conseguenza punibili dalla legge.