Come collegare Huawei al PC
Introduzione
Ultimamente la necessità di comunicare tra i vari dispositivi è diventato un meccanismo di routine. I mezzi utilizzati per riuscire a fare questo collegamento, risultano estremamente diversi. Anche se poi la maggior parte di questi, hanno delle funzioni simili. Una delle mansioni che viene adoperata spesso, è quella di effettuare dei collegamenti per trasferire file, foto e video da smartphone e tablet, attraverso altri dispositivi. Nella maggior parte dei casi queste operazioni risultano efficaci, ma può accadere che un dispositivo, come un Huawei non venga riconosciuto dal PC. Quindi se avete un Huawei e volete collegarlo al vostro PC, vi suggerisco alcuni metodi utili. Nella seguente guida vi spiego come fare.
Occorrente
- Dispositivo Huawei
- Computer Mac
- Computer Windows
- Cavetto USB
- Bluetooth
- Wifi
- Connessione internet
- Software HiSuite
- Programma Android File Transfer
Collegare Huawei al PC Windows
I metodi di collegamento variano secondo i dispositivi e i sistemi operativi utilizzati. Quindi in questa sezione vi spiego come collegare Huawei al PC Windows. La prima cosa che dovete fare è quella di collegare un cavo USB tramite i telefono e il PC Windows. Fatto ciò, sul display dello smartphone vi apparirà un piccola finestrella con la scritta Consenti l'accesso. Cliccate sopra la voce e acconsentite l'entrata al dispositivo mobile. Dopodiché, recatevi su Start del PC e scorrete l'elenco. Cliccate su Questo Pc e attendete che si apra la pagina. Pigiate due volte su Huawei e aprite le cartelle che vi servono.
Collegare Huawei al programma HiSuite
Un altro metodo per poter collegare Huawei al PC, è quello utilizzare il programma HiSuite. Questo software si può utilizzare esclusivamente con il sistema operativo Windows, collegandolo allo smartphone o a un tablet. Per potere effettuare l'operazione, dovete scaricare il software, tramite il sito apposito. Terminato questo passaggio, pigiate su Download e cliccate due volte i file di installazione. Scegliete il contenuto della cartella che vi interessa e pigiate due volte su HiSuite_xx_OVE.exe ed eseguite l'installazione. Pigiate la voce Si e dopo mettete una spunta, dove vengono indicate le condizioni d'uso del software. Dopodiché, selezionate la voce Installa e Avvia. Adesso potete collegare il Huawei al PC con il cavo USB. Aspettate che si avvii il collegamento e cliccate Si, consenti l'accesso sul vostro smartphone.
Collegare Huawei al PC Mac
Per concludere, se avete un PC Mac e volete collegarlo al Huawei, utilizzate questo metodo. Per effettuarlo dovete necessariamente scaricare il programma Android File Transfer. Poiché il Mac non consente di entrare nella memoria interna del Huawei, adoperando i sistemi che vi ho suggerito prima. Quindi scaricate il software attraverso il sito e eseguite il Download. Dopodiché, aprite il file e portatelo nella cartella Applicazioni del sistema operativo. Fate doppio clic sul programma e attendete. Terminata l'operazione, si aprirà una finestra. Cliccate Apri dove appare la schermata Android File Transfer e per chiudere l'app, pigiate il tasto Inizia. Fatto ciò, avete ottenuto il collegamento tra il PC e il vostro Huawei.
Guarda il video

Consigli
- Un altro sistema utile è quello di collegare Huawei al Pc con il Bluetooth