Come collegare Huawei alla TV
Introduzione
Attualmente la tecnologia si è talmente evoluta che dai dispositivi si può riprodurre qualsiasi cosa. Infatti, gli smartphone ed i tablet di ultima generazione possono essere collegati alla TV. In questo modo si ha la possibilità di poter usufruire dei contenuti multimediali sul grande schermo. Leggendo questo breve tutorial si possono avere tutte le informazioni per trasferire foto, video ed altro ancora direttamente sulla televisione. Ecco allora di seguito alcune indicazioni su come collegare Huawei alla TV.
Occorrente
- Cavo
- Dispositivo Huawei
- Collegamento internet
- Chromecast
- Modalità Wireless
Wireless
In questo caso il collegamento del proprio smartphone/tablet Huawei alla televisione può essere effettuato soltanto grazie al supporto di Miracast. All'inizio bisogna accedere all'app "Impostazioni" di Android, rappresentata con l'icona di un ingranaggio, che si trova in "home screen". Successivamente si deve cercare "Proiezione facile" che si trova nella barra in alto. In alternativa, sempre accedendo ad "Impostazioni" bisogna pigiare sulle voci "Connessione dispositivo - Proiezione facile". A questo punto si deve spostare su "ON" la levetta a fianco della dicitura "Proiezione Wireless". Poi, bisogna attendere che nella lista dei dispositivi compatibili appaia il proprio televisore. Infine, si deve selezionare l'icona relativa ed attendere che venga effettuato il collegamento.
Cavo
Si può anche decidere di collegare il dispositivo Huawei alla TV con un cavo micro USB/HDMI oppure USB-C/HDMI. In questo caso è indispensabile accertarsi che lo smartphone/tablet dispongono della tecnologia MHL (Mobile High-Definition Link). Essa infatti permette di passare il segnale video ed audio tramite la porta USB del dispositivo. Quindi collegando il cavo si ha la possibilità di visualizzare sul proprio televisore lo schermo dello smartphone/tablet alla massima qualità disponibile. È importante sapere che con l'utilizzo del cavo si possono collegare anche i vecchi televisori oppure i vecchi monitor.
Chromecast
Questa è sicuramente è il modo più semplice e completo per collegare il dispositivo alla televisione. Si deve utilizzare una sorta di "chiavetta" che bisogna collegare alla porta HDMI della TV e ad una fonte di alimentazione (presa di corrente oppure porta USB del televisore). Dopo aver acquistato Chromecast bisogna collegarlo e configurarlo tramite l'app "Google Home". In seguito si deve avviare pigiando sul pulsante "Inizia". Per far rilevare il Chromecast bisogna fare tap prima su "Avanti" e poi su "Consenti". Quando sullo schermo del dispositivo compare la scritta "Chromecast rilevato" si deve pigiare sul tasto "Si". Poi, si deve indicare la stanza in cui è stato installato Chromecast e selezionare la propria connessione WiFi. Ora si deve mettere il segno di spunta accanto alla voce "Usa questa rete WiFi per configurare altri dispositivi". Infine, si deve pigiare su "OK" per acconsentire all'utilizzo della password memorizzata sul dispositivo Huawei.