Come collegare il Samsung Galaxy s Plus alla TV

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Abbastanza spesso, potrebbe tornato molto utile collegare il proprio Smartphone alla televisione, allo scopo di riuscire a visualizzare le immagini e i video personali su uno schermo decisamente più grande.
La seguente operazione non è assolutamente impossibile, anzi è molto facile e richiede veramente l'esecuzione di poche azioni: nella presente dettagliata e importante guida che vi consiglio di seguire con estrema attenzione nei passaggi susseguenti, vi spiegherò bene come bisogna collegare correttamente un Samsung Galaxy S Plus alla TV, in modo che la schermata del vostro Smartphone venga resa visibile rapidamente sul vostro televisore.

27

Occorrente

  • Samsung Galaxy S Plus
  • Cavo MiniUSB-HDMI
  • Televisore o monitor con ingresso HDMI
37

Innanzitutto, sarà necessario effettuare il controllo dell'attrezzatura che si ha a disposizione: oltre al vostro Samsung Galaxy S Plus e al televisore (il quale dovrà assolutamente possedere un ingresso HDMI), bisognerà procurarsi un cavo miniUSB-HDMI, che farà da tramite fra i due dispositivi elettronici.
Quest'ultimo potrà essere facilmente reperito nei siti web di vendita online (come "Ebay" o "Amazon") oppure presso i negozi di elettronica specializzati (come "Euronics", "Unieuro" o "Mediaworld").
Successivamente al seguente check-up iniziale dell'occorrente, sarà finalmente possibile cominciare le semplici e rapide operazioni di collegamento.

47

L'operazione iniziale che occorrerà eseguire è quella di collegare l'estremità miniUSB del cavo alla porta miniUSB dello Smartphone: l'estremità HDMI del cavo stesso, invece, dovrà essere collegata all'entrata HDMI del televisore.
Adesso, il vostro Samsung Galaxy S Plus sarà correttamente connesso alla TV e non resterà altro che accendere quest'ultima e selezionare con il telecomando l'entrata HDMI, in maniera da comunicare alla televisione che deve ricevere dati da tale porta.
Ciascun telecomando avrà un tasto differente per spostarsi sulla porta HDMI: abbastanza spesso viene definito "Source", ma è sempre preferibile consultare il libretto d'istruzioni del televisore.

Continua la lettura
57

Sullo schermo della vostra TV, verrà trasmesso il vostro Samsung Galaxy S Plus e potrete usare tutte le funzioni disponibili, visualizzandole direttamente sulla televisione: avrete l'opportunità di scorrere le immagini, riprodurre i videoclip, accedere al browser web o navigare fra le cartelle di sistema (magari condividendole con gli amici, comodamente seduti sul divano).
Se desiderate interrompere il collegamento, basterà spegnere la televisione prima di rimuovere il cavo dall'ingresso HDMI del televisore: cosi facendo, non ci dovrebbe essere nessuna tipologia di cambiamento o problema nel vostro Smartphone.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spegnete il televisore prima di rimuovere il cavo MiniUSB-HDMI.
  • Questa procedura è stata testata con il Samsung Galaxy S Plus, ma dovrebbe essere molto simile per qualsiasi ulteriore tipologia di Smartphone.
  • Le vecchie TV a tubo catodico non hanno un ingresso HDMI e, quindi, sarà necessario possedere una televisione LCD o LED, per riuscire ad eseguire tale procedura: quest'ultima è effettuabile anche sui monitor del computer aventi l'ingresso HDMI, ma pochi di essi sono dotati di questa tipologia d'ingresso video.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies

Il Samsung Galaxy S2 è stato il cellulare top di gamma nel 2011 della casa sudcoreana. Al giorno d'oggi, con i nuovi modelli, le prestazioni del vecchio smartphone Samsung sono state superate già da un pezzo, così come le tecniche di trasferimento...
Smartphone

Come collegare il Samsung Galaxy S2 al PC

Al giorno d'oggi, il nostro smarthphone non serve solo per ricevere ed effettuare chiamate. Esso ormai ci permette di ricevere ed inviare anche foto, video e documenti oltre che crearli. Ecco perché spesso la memoria sembra esaurirsi. In questi casi...
Smartphone

Samsung Galaxy S4: i migliori trucchi e consigli

Il Samsung Galaxy S4 è uno dei top di gamma del momento. Prestazioni da capogiro, design semplice ma efficace e una nitidezza da far paura. È possibile fare davvero tutto con questo smartphone. Dalle foto alla lettura di documenti, fino ad usufruire...
Smartphone

Come configurare le schermate del Samsung Galaxy Core Plus

In un mondo dove la tecnologia è costantemente in crescita, ci sono sull'onda del successo, gli smartphone. Le aziende leader in questo settore, puntano sempre all'unicità del prodotto e al massimo della personalizzazione, infatti ognuno di questi,...
Smartphone

Come sostituire il connettore USB del Samsung Galaxy S 2

Lo smartphone Galaxy S2, marchiato Samsung, è un ex top di gamma che si attesta ancora su ottimi livelli. Uno dei problemi più comuni però è l’ossidazione del connettore USB, ossia quella che ne consente la ricarica e la sincronizzazione al PC,...
Smartphone

Come installare Android Ice Cream Sandwich e Touch Wiz su Samsung Galaxy S2

Se possedete un Samsung Galaxy S2 e vi siete affezionati tanto da non volerlo sostituire con i modelli più recenti di casa Samsung, potreste aver bisogno di dare vita nuova quanto meno al vostro sistema operativo che potrebbe essere diventato non più...
Smartphone

Come resettare il Samsung Galaxy S

Svariate persone possiedono un Galaxy S ma non conoscono la modalità per resettarlo. Sia se sono molte le persone che lo sanno fare, sia se sono poche, in ogni caso si tratta di una funzione che può essere utile in qualsiasi momento. Pertanto, nel modo...
Smartphone

Come collegare il Samsung Galaxy al PC

Il cellulare Samsung Galaxy è dotato di mille funzionalità, una delle quali prevede il collegamento al computer per procedere alla condivisione di file, immagini e video, oltre alla possibilità di utilizzare la connessione 3G del proprio cellulare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.