Come collegare l'iPad alla tv Samsung
Introduzione
L'iPad ha fatto la sua comparsa nel Gennaio 2010. Da quel giorno molte persone non possono farne più a meno. L'iPad possiede uno schermo da ben 9,7 pollici. Quando si desidera vedere un film in streaming, ad esempio, si sente il bisogno di vederlo su uno schermo più grande, magari quello della propria tv Samsung. Non tutti conoscono il metodo per collegare correttamente l'iPad alla tv Samsung. Con questa guida vi saranno spiegati ben quattro modi. Vediamo insieme come procedere.
Occorrente
- Cavo HDMI
- Cavo VGA di Apple
- Cavo AV composito a 3 cavi
- Cavo AV component
Collegate il cavo HDMI
Il primo metodo che potete usare per collegare l'iPad alla tv Samsung è tramite il cavo HDMI. Questo metodo si può sfruttare solamente su tv Samsung che possiedono il collegamento HDMI. Il procedimento è semplicissimo, basta collegare il cavetto apposito dal iPad al proprio televisore. Una volta fatto, selezionate dal menù della tv l'uscita HDMI. In molte tv Samsung sono presenti due uscite HDMI. Selezionate l'uscita a cui avete collegato l'iPad. Riproducete i file desiderati. Il secondo metodo è tramite il cavo AV component. Questo metodo vi consente di collegare l'iPad agli ingressi video a 5 cavi, ingressi che tutte le tv Samsung di ultima generazione possiedono.
Selezionate dal menù della vostra tv Samsung l'elenco delle applicazioni
In alternativa, se siete in possesso di una tv più vecchia, potete benissimo usare un adattatore SCART/RGB. Non dovete fare altro che collegare l'iPad tramite cavetto apposito agli ingressi video a 5 cavi. Una volta fatto selezionate dal menù della vostra tv Samsung l'elenco delle applicazioni, recatevi su elenco sorgenti e selezionate (EST). IPad collegato alla tv Samsung. Con questo tipo di collegamento non tutto può essere riprodotto sulla tv. Il terzo metodo è tramite il cavo AV composito a 3 cavi. Con questo tipo di collegamento potrete proiettare soltanto alcune applicazioni compatibili, video e foto. Il cavo Av composito è il più compatibile con le varie tv, anche perché si può collegare agli adattatori di presa a scart normali.
Visualizzate qualsiasi cosa sullo schermo
Un altro elemento a favore di questo collegamento è la possibilità di potersi collegare all'impianto dell' Home Theater o allo Stereo. Il Cavo AV composito possiede anche il connettore USB, con il quale potrete tenere l'iPad sempre sotto carica. Se avete un televisore Samsung che fa anche da monitor per pc, potete usare il cavo VGA di Apple. Con questo tipo di collegamento potrete visualizzare qualsiasi cosa sullo schermo della vostra tv Samsung. Il collegamento è semplice, non dovete fare altro che collegare il vostro iPad come se state collegando un monitor al pc.
Consigli
- Se avete un televisore Samsung che fa anche da monitor per pc, potete usare il cavo VGA di Apple.