Come condividere un contatto tramite WhatsApp
Introduzione
WhatsApp Messenger, più conosciuto semplicemente come WhatsApp, è un'applicazione disponibile per tutti i sistemi operativi più conosciuti presenti in commercio che ti permette di comunicare attraverso messaggi, messaggi vocali, chiamate o videochiamate solo con le persone presenti nella propria rubrica.In questa guida vedremo dunque come condividere un contatto telefonico attraverso WhatsApp! Tranquillo non preoccuparti, non è nulla di troppo complicato. Appena avrai preso un po' di dimestichezza con questo sistema troverai la soluzione al problema molto intuitiva! Iniziamo.
Occorrente
- Smartphone o tablet
- WhatsApp Messenger
Aprire la chat con la quale si vuole condividere il contatto telefonico
Per far ciò dovete recarvi nelle conversazioni già esistenti e cercare la persona alla quale si vuole mandare il numero di telefono. Vi consiglio di utilizzare la lente in alto per trovarla prima, vi basterà inserire il nome dell'interessato!In alternativa se non avete mai scritto a questa persona dovrete cercarla premendo su "nuova chat", il simbolino verde a forma di messaggino in basso a destra del menù principale, ovvero quello delle chat. In alternativa se non ricordi bene il nome della persona ma sei sicuro di averle scritto puoi scorrere tutta la lista di conversazioni sia private che di gruppo dal menù principale denominato "chat".
Come condividere il contatto telefonico, Primo Metodo
Ma arriviamo al nostro problema: come condividere un contatto?Ci sono due modi:- il primo direttamente dall'applicazione, come da passo 1- il secondo, dalla rubrica.
Primo metodo: Arrivati all'interno della conversazione (come spiegato nel passo 1) fai click sulla graffetta, nella barra in basso, che permette di allegare file di vario tipo (Documento, Fotocamera, Galleria, Audio, Posizione, Contatto). A noi ci serve proprio allegare un contatto e così dovrai premere su "Contatto"; ti si aprirà la tua rubrica di WhatsApp ed a questo punto bisogna premere sopra il suo nome per selezionarlo facendo apparire una schermata che permette di selezionare quali dati (numero di telefono e indirizzi e-mail) inviare.Ora si potranno scegliere le opzioni "Annulla" o "Invia". Premi "Invia" per inviare il contatto alla persona desiderata.
Il Secondo Metodo
Il secondo metodo prevede di accedere direttamente all'interno della rubrica del tuo telefono.Cerca il numero di telefono che vorrai mandare alla persona del passo 1 e una vlta selezionato premi il tasto "Impostazioni".Attenzione,il tasto di impostazione può cambiare a seconda del telefono che possiedi, ma sicuramente tutti hanno un pulsante o una funzione (indicata spesso con i tre puntini verticali in alto) che ti permette di accedere alla sezione dedicata alle impostazioni.Vedrai che in questo modo potrai scegliere l'opzione "Condividi", il che aprirà un menu che comprende tutte le possibili app raffigurate dai loro loghi (tutte quelle presenti nel tuo smartphone) con le quali potrai inviare il contatto scelto. Seleziona, naturalmente, il logo verde di WhatsApp e scegli la persona a cui ti desideri spedire il dato appena scelto.
Per Concludere
Arrivati a questo punto il contatto sarà stato spedito non appena il telefono avrà ricevuto copertura internet. La persona a cui l'hai mandatoo riceverà una notifica di chat ed aprendola troverà la scheda contatto da te mandata.Premendola potrà decidere di aggiungerlo ai proprio contatti oppure di scrivergli un messaggio tramite WhatsApp, inviargli foto o addirittura fare videochiamate! In caso di dubbi ti consiglio di consultatare la guida ufficiale del sito di WhatsApp Messenger che ti allego tra i link!Buona Condivisione! :)
Guarda il video
Consigli
- Cerca dei tutorial su Youtube
- Controlla il Sito Ufficiale di WhatsApp