Come configurare il lettore di impronte digitali su Samsung Galaxy Note 4
Introduzione
Ogni smartphone e dispositivo cellulare di ultima generazione presenta le sue caratteristiche peculiari. I maggiori produttori e "avversari" nel mercato sono Samsung e Apple. A partire dagli ultimi modelli (come iPhone 5S e Galaxy Note 4) è presente una vera chicca tecnologica. Questi ultimi offrono infatti, la possibilità di leggere e registrare delle impronte digitali, molto comode tra l'altro per un accesso esclusivo al dispositivo. Tuttavia prima di usare questa funzione dobbiamo configurare il lettore, per cui in riferimento a ciò, vediamo dunque come procedere per rilevare le impronte digitali su Samsung Galaxy note 4.
Occorrente
- Samsung Galaxy Note 4.
Accedere alle impostazioni
Il Galaxy Note 4 è uno dei top di gamma di Samsung. Il suo lettore di impronte permette di bloccare e sbloccare l'accesso al cellulare con questo identificativo unico. È presente un sensore per impronte digitali anche nel tasto Home. Dunque prendiamoci sempre cura del dispositivo ed evitiamo di graffiarlo o logorarlo. Per configurare il lettore e registrare le impronte accediamo innanzitutto alle impostazioni. Si trovano nel menù delle applicazioni. All'interno troveremo una voce apposita per le impronte. Accediamo dunque al successivo menù toccando l'opzione contrassegnata dalla voce Gestione impronte.
Inserire la password
Sul display del Samsung comparirà la grafica della scansione delle impronte digitali, dopodiché dovremo posizionare il dito sull'area di riconoscimento. La troveremo in basso, appena sopra il tasto Home. Teniamo il polpastrello sull'area di riconoscimento per qualche attimo. Poi trasciniamo il dito sul tasto Home. Fatto ciò il dispositivo dovrebbe riconoscere l'impronta e nel caso ciò non dovesse accadere, allora possiamo inserire la password di riserva. Premesso ciò, proseguiamo, seguendo le istruzioni descritte nel passo successivo di questa guida, che ci consentiranno di sbloccare o bloccare il dispositivo semplicemente con il riconoscimento delle impronte digitali da noi registrate.
Registrare le impronte
Al termine del procedimento, dovremmo essere capaci di sbloccare lo schermo tramite impronte e per effettuare l'operazione trasciniamo il dito verso il tasto con la dicitura "Home" in modo da sbloccare lo schermo. In alcuni modelli potrebbe inoltre comparire un pop-up specifico per la richiesta impronte. A questo punto concludiamo la rapida carrellata di informazioni su come configurare il Samsung Galaxy per le impronte digitali, aggiungendo che possiamo registrare più impronte per il lettore del nostro Galaxy Note 4, e precisamente fino ad 8, e successivamente potremo sbloccare il cellulare con ognuna di esse.
Consigli
- Le pellicole protettive per display potrebbero ostacolare lievemente il riconoscimento. Se intendiamo usare il lettore impronte è meglio rimuovere la pellicola protettiva.