Come Convertire Un File Video E Importarlo Sull'Iphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Avere un cellulare di ultima generazione significa poter sfruttare al massimo le sue potenzialità. Oltre alla miriade di applicazioni e poter visualizzare filmati su canali come YouTube, è possibile anche importare un film attraverso iTunes e guardarlo in santa pace offline. In questa guida vi fornirò le spiegazioni necessarie su come convertire un file video e importarlo sull'Iphone. Con pochi semplici passaggi potrete convertire il file video e importarlo nel proprio melafonino. Vediamo quindi come fare.

29

Occorrente

  • Iphone
  • iTunes
  • PC
  • software VLC
  • file video
39

Una delle possibilità che fanno dell'iPhone un gioiellino che va oltre il telefono cellulare è la possibilità di poter importare video di qualsiasi durata così da poterlo guardare comodamente quando se ne ha più voglia, in viaggio, in situazioni dove non c'è il televisore senza dover rinunciare ad una buona definizione del video e dell'audio.

49

La prima cosa da fare è ovviamente avere sul proprio pc un file video da convertire in mp4 ed importare su iphone/ipad/ipod touch. Sulla grande risorsa che è internet è possibile trovare filmati già convertiti in MP4 ma se hai un file formato. Avi,. Mov,. Divx ecc. Hai bisogno di un software che possa convertire i file video. Nella rete ci sono molti programmi gratuiti che assolvono questo compito, ma in questo caso utilizzeremo il conosciutissimo VLC che permette la conversione di filmati o dvd facendoci scegliere tra diversi codec.

Continua la lettura
59

Prima di tutto dovete collegarvi al sito dello sviluppatore del programma ed avviare il download compatibile con la vostra versione del sistema operativo. Dopo aver scaricato il software vlc dal sito ufficiale (www.vlcdownload.it/) installatelo e successivamente aprite il programma.
Cliccate sulla voce Media poi su apri file e, dalla finestra che compare, cercate il file video sul vostro pc e controllate che il film venga letto dal lettore VLC.
Fatto questo premete il pulsante stop, lo riconoscerete dal simbolo a forma di quadrato simile per tutti il lettori audio/video.

69

Cliccate di nuovo sulla voce media poi sulla voce convertite e salvate.
Nella schermata che si apre cliccate sul tasto a destra con scritto aggiungi e poi cercate il file video salvato sul vostro pc.
Cliccate quindi sul tasto in basso a destra con un piccolo punto e dal menu a tendina che compare scegliete la voce converti.

79

Nella finestra che si apre alla voce destinazione cliccate sul tasto sfoglia e scegliete il percorso dove salvare il vostro file (è opportuno creare una cartella dove salvare il film) date quindi un nome al file e scegliete salva. Nella sezione impostazioni della stessa schermata alla voce profilo, cliccate sul tasto con la freccia rivolta verso il basso e dal menu a tendina che compare selezionate la voce video %u2013 MPEG4 AAC (MP4) poi cliccate sul tasto avvia. Il programma farà il resto.

89

Tenete presente che il tempo di conversione dipende dalla grandezza del file.
Una volta convertito aprite iTunes senza collegare l'iphone cliccate sulla cartella film nella barra a sinistra. Trascinate il file convertito nella finestra principale. Itunes provvederà automaticamente ad effettuare una piccola conversione del file e adattarlo per il dispositivo, la conversione dura solo pochi minuti e alla fine troverete il film nella libreria.
Ora collegate l'iphone e sincronizzate. Alla fine scollegate il telefono da iTunes, cliccate sull'icona iPod e poi su video. Noterete che ora è presente sul vostro iPhone il video importato. Cliccate infine su play e..... Buona visione.

99

Come vedete convertire un file video ed adattarlo al vostro telefonino non è un'operazione così complicata, non sono necessarie nemmeno delle particolari capacità tecniche o informatiche. Pochi passaggi e un po' di pazienza durante la conversione sarà tutto ciò di cui avrete bisogno per poter compiere le operazioni necessarie. Al termine dell'operazione avrete finalmente il vostro video convertito, che potrete vedere ovunque voi vogliate e soprattutto quando vorrete. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e nuovamente.... Buona visione. Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come convertire un file mp3 in audiolibro

Con la tecnologia che avanza, sempre più persone scelgono di ascoltare un libro piuttosto che leggerlo. Un audiolibro è uno strumento informatico in grado di ricreare atmosfere suggestive e rilassanti e può essere fruito anche durante i tragitti in...
Tablet

Come usare Free iPad Video Converter

La tecnologia al giorno d'oggi ha fatto veramente dei passi da gigante, si è passati dai grandi computer fissi ai piccoli tablet, che stanno piano piano sostituendo i classici computer. Uno di questi innovativi dispositivi è il famosissimo iPad con...
Tablet

Come trasferire un video su iPad

L'iPad è un dispositivo versatile ed innovativo. Tuttavia il tablet di casa Apple non è comparabile ad un normale laptop, non tanto per l'interfaccia touch screen che, anzi, apre un'infinità di nuovi approcci, quanto per il sistema operativo che...
iPhone

Come convertire un video per iPhone

Tutti noi avremo almeno un dispositivo Apple. Ecco, per questo tipo di dispositivi, il sistema operativo è molto differente. Molti di noi avranno almeno un video preferito, realizzato durante le vacanze, o un video musicale che ci sta a cuore, che vogliamo...
iPhone

Come mettere un Mp3 come suoneria per iPhone

Gli iPhone sono dei telefonini molto sofisticati, con i quali è possibile oltre che eseguire le classiche telefonate, anche modificare le proprie fotografie, riprodurre filmati, scaricare video e diverse applicazioni, grazie ad iTunes; quest'ultimo è...
Tablet

Come caricare Divx su iPad

Come tutti sanno, l'iPad è uno strumento davvero utile e dilettevole, specialmente nei momenti di noia (come, ad esempio, un lungo viaggio in treno o automobile): proprio in queste situazioni noiose, quindi, potrete approfittarne per guardare i vostri...
iPhone

Come impostare una suoneria personalizzata iPhone

Finalmente soli! Tu e il tuo tanto desiderato Iphone. Lo guardi, fai scorrere le tue dita sullo schermo e ti stupisci delle innumerevoli qualità di questo smartphone. Poi decidi di impostare una suoneria di tuo gradimento e ti rendi conto che non si...
Tablet

Come aggiungere film su Ipad senza comprarli su iTunes

Questo che starete per leggere vuole essere una guida che potrebbe rappresentare la soluzione ad un problema che forse avete da un po' di tempo è non siete mai riuscito a risolvere. Dunque se possedete un tablet della Apple meglio noto come iPad sicuramente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.