Come creare un pennino per iPad
Introduzione
La seguente guida svilupperà una tematica che sicuramente risultare particolarmente utile a diverse persone. Infatti, andremo a rispondere ad una domanda che tutti coloro che hanno utilizzato anche solamente una volta un iPad si sono poste. Precisamente andremo a vedere come fare per creare un pennino per iPad. L'utilizzo dell'iPad è in continuo sviluppo, non esclusivamente nella fascia giovanile, ma anche per aspetti di carattere commerciale. Chi possiede un dispositivo del genere, prima o poi tende a cedere alla tentazione di acquistare un pennino ad esso dedicato, scegliendolo tra le innumerevoli alternative presenti in commercio. Per capire quello che si rivela essere maggiormente alle proprie necessità, naturalmente, è necessario avere già provato un pennino, magari prendendolo in prestito da un collega o da amico. In questa maniera, infatti, si riesce ad avere un'idea precisa del dispositivo maggiormente adeguato.
Occorrente
- Una matita
- Una spugna
- Una clip
- Una cartuccia di inchiostro vuota
Togliere gomma e supporto da una matita, tagliare a metà una clip, usando la parte dritta
Tanto per cominciare, è necessario prendere una matita, per poi rimuovere la gomma ed anche il supporto di carattere metallico che la supporta. Successivamente è necessario proseguire prendendo la clip, per poi raddrizzare la parte iniziale e tagliarla a metà. Tra le due, è consigliabile optare per la metà maggiormente dritta ed la quale dovrà essere intagliata su un lato, in modo tale da creare un alloggiamento che possa contenere la parte di clip recisa in precedenza. In seguito, mediante l'ausilio del taglierino oppure di un altro strumento simile, occorre tentare di realizzare un piccolo foro, nel quale si potrà inserire una delle estremità della clip.
Mettere la clip nel suo sito, fermare un lato, mettere l'altro in un foro, tagliare una spugna
Successivamente è necessario collocare la clip nell'alloggiamento apposito, per poi fermare il lato superiore con il cilindro metallico del porta gomma che era stato precedentemente rimosso. In seguito occorre andare ad incastrare la clip sotto il cilindro metallico, per poi infilare l'altro lato all'interno del foro realizzato in un primo momento. Nel caso in cui la creazione di un foro dovesse risultare eccessivamente difficoltosa, allora si potrebbe sopperire a questa problematica, avvalendosi dell'utilizzo dello scotch, pur sapendo che esso creerà un effetto elastico che rovinerà l'aspetto al pennino prodotto. Dopodiché è necessario ritagliare la spugna in una forma quadrata, avente dimensioni di un centimetro e mezzo.
Tagliare la cartuccia, avvolgere la spugna su di essa, bloccare tutto con lo scotch
Il prossimo procedimento consiste nel tagliare la cartuccia della penna, in modo tale che diventi delle medesime dimensioni della gomma che era stata inizialmente rimossa. Successivamente si deve avvolgere il quadrato di spugna sulla cartuccia, riducendo al massimo la punta. In seguito occorre ritagliare gli avanzi della spugna, per poi fermare il tutto con lo scotch, avendo l'accortezza di non intaccare la punta della spugna. La propria mano, infatti, dovrà toccare la clip che condurrà elettricità direttamente alla punta della spugna. Per concludere, è fondamentale ricordare che la spugna, per ottenere una "resa" ottimale, dovrà sempre essere inumidita prima del suo utilizzo. Per reperire ulteriori informazioni riguardo la realizzazione di un pennino per iPad fai da te, vi invitiamo a consultare il sito internet che abbiamo allegato a questo guida, e a visionare il video YouTube associato. Vedrete che una volta seguito i passaggi illustrati, il risultato finale sarà ottimale, consentendo di risparmiare anche del denaro.
Guarda il video
Consigli
- Eseguite i vari passaggi con la massima attenzione e precisione!