Come creare un wallpaper in 60 secondi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Attualmente, molte persone hanno uno Smartphone, ovvero un dispositivo mobile di ultima generazione che consente di eseguire delle operazioni più complesse rispetto ai semplici cellulari e potrebbe essere paragonato ad un vero e proprio mini-computer.
sub">Spesso, uno Smartphone offre dei Wallpaper divertenti e colorati, ma essi divengono noioso alla lunga (come accade sempre quando si utilizza per tanti anni la stessa cosa): sul web o nei svariati "Application Store" se ne possono scaricare di nuovi, ma numerosi sono a pagamento e con il tempo il problema viene a riproporsi.
Per riuscire a risolvere questa situazione, sarà possibile crearne uno ex novo in soltanto 60 secondi, personalizzandolo a proprio gradimento: tutto ciò di cui si avrà bisogno sono esclusivamente un Personal Computer (PC) e un software di grafica (come, ad esempio, "Adobe Photoshop").

29

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Software di grafica "Photoshop"
  • Immagine (opzionale)
39

Dopo aver lanciato il software di grafica "Adobe Photoshop" con un doppio click sulla relativa icona, occorrerà premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Nuovo" e poi inserire le dimensioni in pixel del Wallpaper (larghezza e altezza), che dovranno naturalmente corrispondere a quelle del display del computer.
Procedendo in questo modo, comparirà un rettangolo vuoto con uno sfondo a scacchiera, dove bisognerà trascinare la fotografia che si desidera utilizzare (cliccando dapprima sul menù "File" e poi sulla voce "Apri"), la quale potrà essere anche spostata e/o ridimensionata a piacimento.

49

Sull'immagine prescelta, si avrà l'opportunità di sbizzarrirsi con le varie personalizzazioni e modifiche (dette "tweak"): nel menù "Migliora", si trova qualche utile strumento in grado di rendere il Wallpaper ancora più originale e unico.
Sarà possibile iniziare dalla luminosità e dal contrasto oppure dalle tonalità e dalla saturazione dei colori (in modo da ottenere degli effetti caratteristici e insoliti): concluso questo lavoro sulla fotografia, non resta che salvare il file (preferibilmente in formato "JPEG").

Continua la lettura
59

In funzione della piattaforma software dello Smartphone, si dovrà trasferire il file appena salvato sulla propria memoria interna (attraverso il cavo USB o bluetooth) e impostare la fotografia eventualmente modificata come sfondo dello schermo.
Compreso bene il procedimento da seguire, non resta che sbizzarrirsi nel realizzare qualcosa di ancora più originale, lasciando libera e sfruttando appieno la fantasia personale: ad esempio, è possibile pensare a quello che si potrebbe creare con le immagini della propria fidanzata o squadra del cuore.

69

Qualora si desideri cimentarsi nel disegno, sarà possibile creare personalmente uno sfondo davvero originale e inedito, senza adoperare un'immagine presente nello Smartphone. Selezionando un colore che richiami il cielo, si dovrà cliccare sul pulsante raffigurante un secchiello e adibito a riempire con la tinta prescelta la scacchiera del livello vuoto: dopo aver cliccato nel riquadro del Wallpaper, ci si potrà recare sull'opzione "Filtro" e cliccare dapprima su "
Rendering" e poi su "Riflesso Lente", in modo da ottenere un meraviglioso cielo illuminato dai riflessi del Sole.

79

Nel caso in cui si intenda realizzare come sfondo un cielo stellato, anziché adoperare l'opzione "Filtro" del software "Adobe Photoshop", basterà cliccare sul pulsante "Pennello", scegliere la punta a forma di stella, selezionare un colore abbastanza chiaro (come il grigio perla o il bianco) e distribuire le pennellate sul Wallpaper: in questo modo, comparirà un cielo pieno di stelle dall'aspetto particolarmente realistico, specialmente se l'opacità del pennello viene impostata ad un valore inferiore al 70%.

89

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Metodi per effettuare telefonate gratis all'estero

Uno smartphone, una connessione internet veloce e il programma giusto, tre elementi che combinati assieme spalancano le porte della comunicazione mondiale senza limiti di tempo e a costi contenuti o addirittura gratis. Basti pensare a 10 anni fa, quando...
Cellulari

Come verificare se un numero è vodafone

Ci sarà sicuramente capitato, di voler conoscere l'operatore telefonico a cui appartiene un numero di telefono che abbiamo intenzione di chiamare. In passato era sufficiente guardare il prefisso telefonico per individuare subito la compagnia a cui apparteneva...
Cellulari

Come disattivare il servizio SMS Premium Mt

Appartenete a quel gruppo di persone il cui credito telefonico sembra svanire nel nulla senza saperne il motivo? Probabilmente, anche voi, siete caduto nella “trappola” degli SMS Premium MT! Si tratta di servizi in abbonamento i quali vengono attivati...
Cellulari

Come eliminare i widget dalla schermata di blocco

La parola "widget" ormai fa parte del nostro lessico tecnologico. Si tratta di un mix tra due parole, "Windows" e "gadget". Si usa, in modo particolare, nell'ambito informatico per indicare una specie di scorciatoia breve per utilizzare un programma o...
Cellulari

Come inserire il blocco intelligente con il Samsung s5600

Il touch screen è un'innovazione tecnologica. Con pochi e semplici movimenti si eseguono numerose operazioni, dalle più banali a quelle più complesse. Le chiamate, i messaggi, i giochi come i calcoli sono più rapidi ed immediati. Il blocco tasti convenzionale...
Cellulari

Come collegare Vodafone Station 2

È l'evoluzione del primo modello di Modem Router: stiamo parlando della Vodafone Station 2, che è a disposizione degli utenti, sia privati che aziende, e che consente di usufruire dei servizi di telefonia fissa e ADSL. Nella confezione della Vodafone...
Cellulari

5 modi per risparmiare energia con il cellulare

Ultimamente il cellulare è diventato uno strumento indispensabile; ciò è dovuto alle tantissime funzioni che, man mano, si sono aggiunte a quelle previste inizialmente. Ora, con il cellulare si può non solo chiamare e mandare messaggi, ma anche collegarsi...
Cellulari

I migliori cellulari per anziani

Il cellulare è diventato uno strumento fondamentale nella vita dei nostri giorni tanto da essere utilizzato ormai, anche dai bambini delle scuole elementari. Fornire un cellulare alle persone anziane, soprattutto a coloro che sono costretti a trascorrere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.