Come creare una blacklist sul vostro Iphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di ricevere sul nostro cellulare delle telefonate indesiderate e, per evitare che queste continuino a disturbarci, potremo adottare alcuni piccoli accorgimenti per riuscire a bloccarle.
Sui moderni smartphone è possibile, con dei semplici passaggi, riuscire a creare una blacklist ossia una lista nera contenente i numeri di telefono che il nostro dispositivo provvederà a bloccare.
Se non siamo molto esperti con questo mondo, potremo cercare su internet delle guide che ci illustrino tutti i vari step da seguire per riuscire a creare in maniera molto semplice una lista nera.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare correttamente una blacklist sul nostro iPhone.

26

Occorrente

  • iPhone
  • iBlacklist
36

Informazioni su iBlacklist

L'applicazione per iOS "iBlacklist" ci permette di fare una selezione di utenti da cui non desideriamo ricevere chiamate e/o messaggi sul nostro iPhone. Essa ci offre l'opportunità di creare una blcklist, ovvero una lista nera in cui relegare i disturbatori più accaniti.
Grazie a questo applicativo, potremo persino decidere in quali orari la blacklist dovrà risultare attiva. Così facendo, il limite di chiamate ed sms si verificherà esclusivamente in orari ben precisi.
È possibile scaricare questo utilissimo strumento sui telefoni che hanno il jailbreak, tramite Cydia. Purtroppo l'app è disponibile per soli 10 giorni di prova, ma potremo acquistarne la versione completa.

46

Acquisto della licenza e attivazione

Dopo aver scaricato e installato "iBlacklist", visualizzeremo una schermata iniziale. Per comprare la versione completa dell'app, selezioniamo il pulsante in alto a sinistra "Registro". Successivamente, selezioniamo l'opzione "Compra ora".
Soltanto dopo l'acquisto potremo attivare la licenza, sempre nella schermata "Registro", recandoci su "Activate Now".
Selezioniamo ora l'opzione "Attiva" per impostare i settaggi di cui abbiamo bisogno. Potremo scegliere quindi se bloccare o meno chiamate, sms, mms e iMessages. Dopo aver settato le opzioni che desideriamo, rechiamoci su "Salva" in alto a sinistra. Torneremo così alla schermata principale.

Continua la lettura
56

Creazione della blacklist

Nella schermata delle opzioni, specifichiamo le Black/White lists da creare sul nostro iPhone. In questo frangente potremo configurare tutte le opzioni relative alle chiamate e ai messaggi. In alternativa, avremo l'opportunità di organizzare un pianificatore che valga sia per la WhiteList che per la BlackList.
A questo punto non dovremo fare altro che specificare l'elenco dei contatti da limitare, selezionando l'opzione "Blacklists".

66

Aggiunta utente alla blacklist

Per aggiungere un nuovo utente alla nostra lista nera dei contatti, dovremo premere il pulsante "Add new blacklist". Selezioniamo la voce "Import from Address Book" per evidenziare l'intera rubrica da aggiungere. Se lo desideriamo, potremo creare persino una nuova lista di utenti semplicemente selezionando il pulsante "Empty List".
Per aggiungere nuovi utenti clicchiamo sul pulsante in alto a destra e poi scegliamo la voce "Aggiungi da Contatti".

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Come bloccare le telefonate anonime o indesiderate

A volte capita di ricevere dei messaggi e delle telefonate anonime o indesiderate sul proprio cellulare. Alcuni dispositivi mobili hanno delle funzioni che danno la possibilità di bloccare questi numeri. Se il proprio cellulare non dovesse presentare...
Android

Come bloccare un numero di telefono su Android

Android è uno dei sistemi operativi più famosi al mondo, e vanta di essere anche uno dei migliori. Tale sistema è possibile trovarlo in telefoni e tablet. Android, a differenza di altri, permette di modificare il proprio dispositivo con innumerevoli...
Apps

Applicazioni per bloccare le chiamate indesiderate

Insieme ai telefoni cellulari sono arrivati nella nostra vita tanti aspetti positivi e negativi. Adesso possiamo raggiungere chiunque vogliamo ovunque ci troviamo, ed essere a nostra volta facilmente raggiungibili; con gli smartphone disponiamo di numerose...
Android

Come risultare occupato su Android

La tecnologia con i passare degli anni, ha subito un grande sviluppo. Infatti i telefoni cellulari e i computer migliorano anno dopo anno. Questo perché si apportano sempre aggiornamenti nei dispositivi. Il cellulare è l'oggetto tecnologico più utilizzato...
Cellulari

Come deviare le chiamate anonime

Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di ricevere fastidiose chiamate da numeri privati/anonimi, e per alcuni di noi anche a qualunque ora del giorno e della notte. Se diventano insistenti e pressanti, infatti, possono essere fonte di reale...
Apps

Come non essere disturbati da chiamate anonime

Al giorno d'oggi, capita molto spesso di ricevere fastidiosissime chiamate anonime o da numeri indesiderati. A volte per fastidio, altre volte per scherzo, rimangono comunque una gran perdita di tempo, che a lungo andare possono davvero trasformarsi in...
iPhone

Come bloccare le chiamate indesiderate su iPhone

In questa guida tratteremo un argomento che può interessare parecchie persone, ovvero, come bloccare le chiamate indesiderate su iPhone. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di essere stati contattatati sul vostro cellulare ad orari improbabili o...
Cellulari

Come bloccare le chiamate indesiderate su cellulare

A volte può capitare che inconsapevolmente viene dato il proprio numero di telefono a troppe persone. Esistono dei programmi e delle applicazioni che danno la possibilità di bloccare le telefonate indesiderate sul cellulare. Il vantaggio è che si possono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.