Come creare una blacklist sul vostro Iphone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di ricevere sul nostro cellulare delle telefonate indesiderate e, per evitare che queste continuino a disturbarci, potremo adottare alcuni piccoli accorgimenti per riuscire a bloccarle.
Sui moderni smartphone è possibile, con dei semplici passaggi, riuscire a creare una blacklist ossia una lista nera contenente i numeri di telefono che il nostro dispositivo provvederà a bloccare.
Se non siamo molto esperti con questo mondo, potremo cercare su internet delle guide che ci illustrino tutti i vari step da seguire per riuscire a creare in maniera molto semplice una lista nera.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare correttamente una blacklist sul nostro iPhone.

27

Occorrente

  • iPhone
  • iBlacklist
37

Informazioni su iBlacklist

L'applicazione per iOS "iBlacklist" ci permette di fare una selezione di utenti da cui non desideriamo ricevere chiamate e/o messaggi sul nostro iPhone. Essa ci offre l'opportunità di creare una blcklist, ovvero una lista nera in cui relegare i disturbatori più accaniti.
Grazie a questo applicativo, potremo persino decidere in quali orari la blacklist dovrà risultare attiva. Così facendo, il limite di chiamate ed sms si verificherà esclusivamente in orari ben precisi.
È possibile scaricare questo utilissimo strumento sui telefoni che hanno il jailbreak, tramite Cydia. Purtroppo l'app è disponibile per soli 10 giorni di prova, ma potremo acquistarne la versione completa.

47

Acquisto della licenza e attivazione

Dopo aver scaricato e installato "iBlacklist", visualizzeremo una schermata iniziale. Per comprare la versione completa dell'app, selezioniamo il pulsante in alto a sinistra "Registro". Successivamente, selezioniamo l'opzione "Compra ora".
Soltanto dopo l'acquisto potremo attivare la licenza, sempre nella schermata "Registro", recandoci su "Activate Now".
Selezioniamo ora l'opzione "Attiva" per impostare i settaggi di cui abbiamo bisogno. Potremo scegliere quindi se bloccare o meno chiamate, sms, mms e iMessages. Dopo aver settato le opzioni che desideriamo, rechiamoci su "Salva" in alto a sinistra. Torneremo così alla schermata principale.

Continua la lettura
57

Creazione della blacklist

Nella schermata delle opzioni, specifichiamo le Black/White lists da creare sul nostro iPhone. In questo frangente potremo configurare tutte le opzioni relative alle chiamate e ai messaggi. In alternativa, avremo l'opportunità di organizzare un pianificatore che valga sia per la WhiteList che per la BlackList.
A questo punto non dovremo fare altro che specificare l'elenco dei contatti da limitare, selezionando l'opzione "Blacklists".

67

Aggiunta utente alla blacklist

Per aggiungere un nuovo utente alla nostra lista nera dei contatti, dovremo premere il pulsante "Add new blacklist". Selezioniamo la voce "Import from Address Book" per evidenziare l'intera rubrica da aggiungere. Se lo desideriamo, potremo creare persino una nuova lista di utenti semplicemente selezionando il pulsante "Empty List".
Per aggiungere nuovi utenti clicchiamo sul pulsante in alto a destra e poi scegliamo la voce "Aggiungi da Contatti".

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Come velocizzare Whatsapp su iPhone

Se sul vostro iPhone avete proceduto con l'installazione dell'applicazione di WhatsApp, ma questa risulta essere piuttosto lenta, sappiate che esiste la possibilità di velocizzarla. Per farlo sarà sufficiente andare ad eseguire una buona pulizia del...
Apps

Le migliori app iPhone per la videosorveglianza

La videosorveglianza è un servizio molto utile per tenere sotto controllo la propria abitazione oppure alcuni ambienti in particolare. La videosorveglianza è una necessità soprattutto per chi si assenta per ore dalla propria casa. Inoltre è una risorsa...
Apps

Come salvare foto e video inviati con Snapchat su iPhone

Snapchat è una famosa applicazione per smartphone che permette di inviare e ricevere foto e video. Ogni immagine o filmato inviato è definito "snap" e sparisce dopo pochi secondi dall'invio. L'interrogativo che molti utenti si pongono riguarda la possibilità...
Apps

Le migliori app per ottimizzare iPhone

Dopo qualche anno può capitare che il proprio iPhone sia pieno di file e applicazioni e che inizi a rallentarsi, rendendo quasi snervante il suo utilizzo. Lo schermo comincia a bloccarsi, le applicazioni non rispondono, si aprono a rilento o peggio ancora...
Apps

Come eliminare backup WhatsApp su iPhone

Con l'avvento delle nuove tecnologie, per stare al passo con i tempi e tenersi sempre aggiornati è diventato quasi necessario essere in possesso di uno smartphone. I cellulari di oggi consentono inoltre di gestire diverse applicazioni, di scambiare messaggi...
Apps

Come usare Wallet per iPhone

Quanto sarebbe bello fare acquisti nel proprio negozio preferito e alla fine, giunti alla cassa, anziché perder tempo a rovistare nella borsa o nel portafogli alla ricerca della carta di credito, pagare semplicemente “mostrando” il proprio smartphone?...
Apps

Come inserire la firma digitale su documenti dell'iPhone e dell'iPad

Nell'era della digitalizzazione lo scambio di documenti avviene per via telematica e quindi è possibile che serva verificare l'autenticità del documento. Ciò consente lo smaltimento delle file agli sportelli e la lavorazione dei documenti in tempi...
Apps

Le migliori app per ascoltare musica su iPhone

Ascoltare musica sul proprio iPhone è diventato quasi un obbligo al giorno d'oggi. Comunque, esistono delle applicazioni che facilitano questo compito ed offrono ai propri utenti delle funzionalità originali ed in esclusiva. Sull'app store sono presenti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.