Come disattivare Bixby
Introduzione
Gli smartphone Samsung consentono di attivare funzioni utili, per poi velocizzare l'uso del sistema. Tra le tante opzioni trovate Bixby, l'assistente vocale che ricerca tutto ciò che vi serve. Dunque, un vero e proprio maggiordomo multimediale, che si può chiedere a voce di segnare in agenda una ricorrenza o una riunione, o di trovare con l'aiuto del Gps tutto ciò che volete. Nonostante consente tutti questi vantaggi, spesso può risultare un elemento invadente e si preferisce disattivarlo. Il modo per farlo è semplice e bastano pochi passaggi. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come disattivare Bixby.
Occorrente
- Smartphone
- Sistema operativo Android
- Software Bixby
- Connessione internet
- Wifi
Aggiornare lo smartphone
La prima cosa che dovete fare, è quella di verificare se il vostro smartphone risulta aggiornato. Se non risulta attivo, procedete in questo modo. Cominciate l'operazione eseguendo un backup completo del dispositivo. Una volta completata la procedura, recatevi nella Home del Samsung e aprite il menù. Selezionate Impostazioni e cliccate Info sul dispositivo Aggiornamento Software. Fatto ciò, pigiate la voce Scarica aggiornamenti manualmente. Cliccate Installa e attendente che si aggiorni il sistema. Terminata l'esecuzione, potete iniziare a effettuare il processo di disattivazione di Bixby.
Aprire la schermata del programma Bixby
A questo punto, dovete aprire la schermata del programma Bixby. Per farlo potete utilizzare due metodi e agire in questo modo. Il primo sistema consiste nell'utilizzare il pulsante fisico dedicato alla sessione, che è posizionato nella parte sinistra del telefono. La seconda è quella di eseguire uno swipe verso destra con il pulsante e aspettare che si apra il menù. Adesso attendete che si attivi il menù e selezionate Impostazioni.
Disattivare il programma Bixby
Per concludere dovete disattivare il programma Bixby. Una volta aperta la sessione delle Impostazioni, fate scorrere l'elenco della schermata e pigiate la voce Tasto Bixby, servendovi dell'apposito pulsante. Ora pigiate Non aprire nulla e si attiverà la voce disattivazione dell'apertura di Bixby. Dopodiché, per completare la disattivazione di Bixby Home, eseguite questo facile passaggio. Premete il pulsante con il cerchio, situato nella barra di navigazione e recatevi sulla schermata home del telefono. Cliccate in maniera prolungata su un punto vuoto della pagina e aspettate che si apra il menù schermata. Quando si attiva, scorrete a destra e cercate la voce Bixby Home. Disattivate l'opzione, muovendo l'interruttore da On a OFF. Fatto ciò, avete disattivato Bixby.
Guarda il video

Consigli
- Per disattivare Bixby voice, premete il tasto destro del dispositivo e scorrete verso destra. Accedete a impostazioni e disattivate il programma, postando il pulsante verso OFF