Come fare copia e incolla su iPad
Introduzione
In questi ultimi anni le novità tecnologiche hanno avuto un impatto dirompente sulle abitudini di tutti. Questi riguardano l'uso di dispositivi come smartphone e tavolette. Quest'ultimi vengono scelti in base alle prestazioni e ai costi. Ma uno dei più venduti è senza alcun dubbio l'iPad. Un prodotto distribuito dalla Apple, che ogni anno li aggiorna e porta sul mercato novità. Il punto di forza dell'iPad è la funzionalità, seguita dall'estetica. Inoltre ha la capacità di eseguire diversi programmi contemporaneamente, proprio come un computer fisso o portatile, ma, grazie alle sue dimensioni, risulta più maneggevole e facile da trasportare di un computer normale. Una delle funzioni che viene utilizzata maggiormente riguarda i programmi di scrittura. Questi comprendono varie opzioni come quella del copia e incolla. Un semplice dettaglio che serve a trasportare una parte di testo da un documento a un altro. Nella seguente guida vi spiego come fare copia e incolla su iPad.
Occorrente
- Dispositivo
Aprire il file
La prima cosa che dovete fare è quella di aprire il file contente il testo. Per fare un esempio, se state usando un programma come Excel sul vostro iPad sarà molto utile conoscere qualche scorciatoia che vi aiuti a risparmiare tempo e scrivere nella maniera corretta. In questo caso potete copiare una sola parola, una e-mail, un semplice messaggio oppure un documento intero all'interno della pagina. Quindi scegliete il file da selezionare e passate copiare la parte che vi interessa.
Copiare il testo
A questo punto, passate ad incollare il testo. Quindi posizionate il dito nello schermo al di sopra della scrittura che dovete modificare. Passatelo sulla scrittura fino al punto da copiare, lasciandolo in pressione per qualche secondo. Fatto ciò, nella zona che avete premuto apparirà il testo sottolineato. Non preoccupatevi se non riuscirete a selezionare più di una parola, poiché potete sempre ripetere il procedimento. Una volta che avrete "illuminato" il testo, levate il dito dallo schermo e compariranno le opzioni "Taglia", "Copia" e "Incolla".
Incollare il testo
Per concludere, dovete incollare il testo su iPad. Quindi aprite il riquadro e selezionianate "Taglia" o "Copia". A questo punto, il testo copiato si incollerà automaticamente dove avete cliccato. Se dovete copiare un'e-mail vi suggerisco di utilizzare l'opzione "Copia" Qualora voleste andare ad applicare una modifica da un documento di testo proveniente da word o excel, magari andando a rimuovere una parte del testo, potete optare per la funzione "taglia". Successivamente, incollate il testo tagliato in un altro documento, tramite l'opzione "incolla".
Guarda il video

Consigli
- Per copiare e incollare una foto, potete utilizzare un app specifica, presente su tutti i prodotti Apple