Come fare screenshot su Huawei
Introduzione
In questa guida analizzeremo le modalità per effettuare gli screenshot su Huawei, sfruttando così appieno tutte le funzionalità previste da questo sofisticato sistema che permette di catturare lo schermo in qualsiasi tipologia di applicazione e successivamente, all'occorrenza, anche di modificarlo a proprio piacimento. Ma non solo: con lo screenshot è anche possibile realizzare istantanee di intere pagine del web. Uno strumento, insomma, davvero molto utile. Vediamo dunque come occorre procedere per fare screenshot su Huawei.
Occorrente
- Smartphone Huawei
- Sistema Android
Utilizzate i tasti Volume e Power
La metotologia più sempice e rapida per fare screenshot su dispositivi a marchio Huawei, è quello di utilizzare i tasti Volume Giù e Power. I suddetti tasti sono certamente di facile individuazione. Vi ricordiamo che il tasto Power è quello con il quale si accende lo schermo del cellulare. Vediamo ora nel dettaglio cosa occorre fare per effettuare lo screenshot.
Effettuate la fotografia
Per effettuare dunque una istantanea sullo schermo di un qualsiasi cellulare Huawei è necessario aprire l'applicazione, la pagina del web o la schermata che si desidera "fotografare". A questo punto dovrete premere con energia i tasti Volume Giù e Power contemporaneamente, tendendoli pigiati fino a quando non si udirà il classico "clic" dello scatto fotografico. A questo punto sarà successivamente visibile sullo schermo una anteprima dell'elemento fotografato.
Catturate lo schermo con un gesto
Ma non è tutto: in alcuni dispositivi Huawei di ultima generazione, è possibile realizzare lo screeshot anche tramite gesti. La funzione di cattura dello schermo funziona dunque così: accedete al menù Impostazioni del vostro sistema Android e selezionate la voce Smart. Poi Smart Screenshot dalla schermata successiva. Infine, posizionatevi su On, selezionando dunque come attiva la funzione di cattura dello schermo (detta anche, in lingua inglese, Knuckle). Dopo aver salvato il tutto, effettuate ogni tipo di screenshot "bussando" con le nocche del dito per 2 volte sulla superficie dello schermo del cellulare Huawei. Pratico, vero?
Modificate l'elemento
Vi ricordiamo che, sui dispositivi Huawei, è anche possibile modificare gli screenshot appena realizzati seguendo le modalità sopra descritte. Se si desidera dunque modificare uno screenshot appena realizzato, aspettate che questo venga visualizzato sullo schermo e cliccate poi sul pulsante Modifica, posizionato nella parte bassa dello schermo stesso. Selezionate poi uno degli editing di modifica presenti e cambiate lo screenshot nel modo che più vi piace.
Guarda il video
