Come fare una phonecase

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere un cellulare oggi, è diventata una necessità per tutti. Chi infatti non ama sfoggiarle il proprio modello di iPhone o di Android, abbellendolo con cover e con custodie particolari e divertenti? Se avete voglia di realizzare delle custodie diverse da quelle dei vostri amici e sopratutto uniche che nessuno può trovare in alcun negozio, potete sbizzarrirvi con la fantasia e creare una phonecase davvero singolare. Fare una decorazione sulla propria cover del telefono, renderà il vostro SmartPhone davvero speciale e vi permetterà di realizzare un lavoretto divertente in poco tempo e con pochi materiali. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Cover di plastica trasparente o colorata, colla, perline, gomma colorata, plexiglas, paillettes.
37

Oggi sul mercato, esistono migliaia e migliaia di cover in vendita per tutti i modelli di cellulare, anche per i meno conosciuti. Le cover del telefono, oltre ad avere una funzione protettiva per il telefono, servono anche a dargli un aspetto molto meno sobrio e molto più divertente e originale. Le cover o phone case del telefono, possono essere di diversi materiali, ma solitamente per una maggiore protezione e per una maggiore aderenza al telefono, vengono realizzate in plastica rigida o morbida. Per creare qualcosa di particolare, dovrete dunque procurarvi delle cover trasparenti e sottili in plastica del modello esatto del vostro telefonino e procedere con la decorazione fai da te.

47

Una volta acquistate le cover rigide in plastica trasparente o colorata, dovrete mettervi su un tavolo da lavoro e procedere con la vostra personale decorazione. Prendete delle perline in gomma piatte (le migliori e le più conosciute sono quelle della casa Hama) e cominciate a creare la vostra decorazione applicando con della colla ogni perlina sulla cover trasparente del telefonino. Potete realizzare dei pupazzi, delle scritte, delle strisce o delle decorazioni molto particolari per ottenere un lavoro davvero originale. Utilizzate della colla trasparente per attaccare ogni singola perlina, ed evitate di usare mastice o colle viniliche.

Continua la lettura
57

Oltre alle perline di gomma, potete anche divertirvi ad applicare sulla cover trasparente anche delle paillettes, delle graffette, dei plettri e tutto ciò che vi piace. Si tratta di un lavoro sicuramente di precisione, ma con un po' di impegno, potrete davvero creare una phone case davvero splendida. Vi basterà semplicemente pensare a cosa poter attaccare alla vostra cover per ottenere una custodia del vostro cellulare diversa da tutte le altri in vendita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertitevi ad utilizzare materiali di ogni tipo.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.