Come giocare a The Sims FreePlay dal PC
Introduzione
The Sims FreePlay è un popolarissimo videogioco appartenente alla categoria dei "life simulator", lanciato nel 2011 e da allora costantemente aggiornato. Il gioco è stato sviluppato esclusivamente per dispositivi mobili e, nonostante le numerose richieste, non è mai stata rilasciata una versione per computer. Tuttavia, ricorrendo ad un apposito software esterno, è possibile giocare comodamente a The Sims FreePlay dal proprio PC. L?operazione è piuttosto semplice, ed attraverso questa guida, vi spiegheremo passo dopo passo come procedere.
Occorrente
- Connessione ad internet
- PC con sistema operativo Windows
- Account Google
Scaricare Bluestacks
La prima operazione da compiere per giocare The Sims FreePlay dal PC è quella di installare Bluestacks: si tratta di un emulatore del sistema operativo Android completamente gratuito, pensato appositamente per chi vuole giocare dal PC ai videogiochi disponibili sul PlayStore.
Per scaricare la versione più recente del software, andate sul sito ufficiale e fate click su "Download Bluestacks"; se il download non dovesse avviarsi automaticamente, cliccate su "Riavvia il Download".
Installare Bluestacks
Una volta portato a termine il download di Bluestacks, fate doppio click sul file eseguibile per avviare l'installazione del programma. Seguite le istruzioni a schermo e, quando richiesto, effettuate l'accesso all'account Google inserendo le vostre credenziali. Terminata l'installazione del software, vi troverete di fronte ad un'interfaccia con la lista dei giochi più popolari disponibili sul PlayStore.
Scaricare The Sims FreePlay
A questo punto, bisognerà procedere con il download e l'installazione del videogioco: nella parte superiore destra della finestra, individuate il box di ricerca, digitate al suo interno "The Sims FreePlay" e fate click sull?icona raffigurante una lente di ingrandimento. Tra i risultati, cliccate su quello relativo al gioco (che dovrebbe essere il primo) e, nella nuova schermata che si apre, scegliete "Installa".
Si aprirà una finestra con l?elenco dei permessi richiesti dall'applicazione: per proseguire, fate click su "Accetto" ed attendete che il gioco venga scaricato ed installato.
Giocare a The Sims FreePlay
Una volta completata l'installazione di The Sims FreePlay, fate click su "Apri". Si avvierà automaticamente il download di tutti i file necessari per l'esecuzione del gioco, processo che potrebbe richiedere diversi minuti.
Al termine dell?operazione il gioco si avvierà; inserite la vostra età ed accettate sia i "Termini di Servizio" che la "politica sulla privacy", come richiesto. Infine, fate click su "Inizia una nuova partita" per cominciare a giocare a The Sims FreePlay.
Guarda il video
Consigli
- Bluestacks è un software molto potente: potete utilizzarlo per giocare a qualsiasi gioco o applicazione disponibile per Android.