Come guardare film in streaming su iPhone, iPad e iPod Touch
Introduzione
Siete affaticati o non avete più voglia di andare al cinema e spendere denaro per guardare un film visibile in streaming comodamente sul divano o in spiaggia? Non dovrete assolutamente preoccuparvi di questo.
Mediante il seguente dettagliato articolo di informatica, potrete trovare le migliori soluzioni per iPhone, iPad e iPod touch. La tecnologia "Retina Display" non soltanto vi consente di poter scaricare qualsiasi film, ma vi permette anche una visione ottimale sullo schermo del vostro dispositivo mobile. Vediamo di approfondire l'argomento in questa guida.
Tecnologia Retina Display
Chi possiede un iPhone, un iPad o un iPod touch potrebbe desiderare la visualizzazione in streaming delle serie TV e dei telefilm. Per esaudire questo desiderio, gli basterà avere la tecnologia "Retina Display". Attraverso quest'ultima, avrete l'opportunità di ambire ad una visione ideale, pulita e dai colori brillanti.
ITunes e Air Video
Numerose e diverse sono le app legali (talvolta gratuite) capaci di far guardare in streaming i filmati che si intendono vedere stando comodi.
Le più famose e sicure applicazioni in termini di resa nella visualizzazione sono "iTunes" e "Air Video HD". Quest'ultima (gratuita o a pagamento) risulta molto efficacie perché vi consente di eseguire lo streaming di un film presente nel vostro PC, senza dover occupare memoria di sistema.
Ricordatevi anche che "Air Video HD" supporta ogni formato video e funziona se l'iPhone o l'iPad touch sono connessi alla stessa rete wireless del computer. In questo caso, i filmati sono riproducibili in streaming senza trasferimenti o conversioni preventive. Ecco un sito che fa proprio a caso nostro.
Download dei film con iTunes store
Nell'app "iTunes", la procedura di selezione dei filmati è molto intuitiva, poiché dovrete posizionarvi sulla barra in alto e scegliere la voce "Film". Da qui si potrà accedere ad un enorme database di opere cinematografiche e decidere se comprare o noleggiare quelle che vi interessano.
Le applicazioni "Air Video HD" e "iTunes" vengono affiancate da numerose stazioni televisive (italiane e straniere). Esse vanno ad offrire la visione in streaming della loro programmazione.
Se desiderate guardare un filmato in lingua originale e senza sottotitoli, esiste l'azienda disponibile soltanto per il mercato statunitense "Netflix". Qualora procediate con l'iscrizione indicando un'altra Nazione, questo servizio diventa comunque fruibile.
Le alternative che vi consentono di guardare in streaming i film, le serie TV o i telefilm sono allora di vario tipo, rapide e perfettamente funzionanti. Si ricorda infine, che è possibile scaricare i film in streaming originali di iTunes su Mac o un PC con iTunes 9: aprire iTunes e cliccare su iTunes Store. Nella sezione Collegamenti rapidi sul lato destro della finestra, fare clic su "Acquistare". Trovare il film che si desiderano scaricare, fare clic sull'icona Download. È possibile scegliere di scaricare il film su iTunes Extra; oppure si può scaricare solo gli Extra di iTunes se il film è già scaricato nella libreria. Se avete acquistato un film HD prima del 10 luglio 2014, potrebbe avere anche una versione in streaming di iTunes Extras. Se è così, si può vedere anche sul vostro iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV.