Nell'app "iTunes", la procedura di selezione dei filmati è molto intuitiva, poiché dovrete posizionarvi sulla barra in alto e scegliere la voce "Film". Da qui si potrà accedere ad un enorme database di opere cinematografiche e decidere se comprare o noleggiare quelle che vi interessano.
Le applicazioni "Air Video HD" e "iTunes" vengono affiancate da numerose stazioni televisive (italiane e straniere). Esse vanno ad offrire la visione in streaming della loro programmazione.
Se desiderate guardare un filmato in lingua originale e senza sottotitoli, esiste l'azienda disponibile soltanto per il mercato statunitense "Netflix". Qualora procediate con l'iscrizione indicando un'altra Nazione, questo servizio diventa comunque fruibile.
Le alternative che vi consentono di guardare in streaming i film, le serie TV o i telefilm sono allora di vario tipo, rapide e perfettamente funzionanti. Si ricorda infine, che è possibile scaricare i film in streaming originali di iTunes su Mac o un PC con iTunes 9: aprire iTunes e cliccare su iTunes Store. Nella sezione Collegamenti rapidi sul lato destro della finestra, fare clic su "Acquistare". Trovare il film che si desiderano scaricare, fare clic sull'icona Download. È possibile scegliere di scaricare il film su iTunes Extra; oppure si può scaricare solo gli Extra di iTunes se il film è già scaricato nella libreria. Se avete acquistato un film HD prima del 10 luglio 2014, potrebbe avere anche una versione in streaming di iTunes Extras. Se è così, si può vedere anche sul vostro iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV.