Come guardare la TV su iPad

Tramite: O2O 24/08/2018
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Grazie a delle app esclusive e alle elevate prestazioni degli iPad è possibile guardare senza alcuna restrizione tutti i programmi che si desiderano, anche in HD, UltraHD e 4K (con i dispositivi che supportano questi formati). In questo articolo ti illustreremo come vedere la TV dal tuo iPad.
Chiaramente è indispensabile una connessione ad internet per guardare un programma o per scaricarlo in modo da disporne in qualsiasi momento, anche offline.
I contenuti a disposizione degli utenti sono tantissimi ed includono: film, serie tv, cartoni animati, documentari, sport, ecc. La cosa più interessante è che, in questo modo, l?iPad funzionerà come un vero e proprio televisore portatile. Quindi, per coloro che non vogliono spendere soldi per acquistare accessori costosi, un paio di applicazioni è tutto ciò che serve.

26

Occorrente

  • iPad
  • Connessione ad internet (rete fissa o mobile)
36

Servizi di streaming a pagamento

Attualmente sono disponibili numerosi servizi di streaming come Netflix, NowTV, infinity. È possibile accedervi semplicemente scaricando l?applicazione o visitando il sito del servizio prescelto.
Questi servizi offrono centinaia di programmi televisivi in esclusiva, a cui accedere in maniera facile ed intuitiva, e richiedono la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale. Ciononostante mettono a disposizione degli utenti la possibilità di beneficiare di un periodo di prova totalmente gratuito, utile per valutarne la qualità. Allo scadere del periodo di prova l?utente potrà scegliere se iniziare a pagare l?abbonamento o annullare l?iscrizione al servizio.
La sottoscrizione dell?abbonamento è estremamente facile: sarà sufficiente inserire i propri dati anagrafici, un metodo di pagamento e scegliere la tipologia di abbonamento (mensile o annuale; numero di dispositivi che possono accedere contemporaneamente; qualità video; ecc.)
L?utilità di queste piattaforme è la possibilità di avere a disposizione numerosi titoli di film e serie tv, più o meno recenti, anche in lingua originale con sottotitoli.

46

Servizi di streaming gratis

Esistono, inoltre, due servizi di streaming completamente gratuiti e disponibili per qualsiasi dispositivo. Si tratta delle applicazioni RaiPlay e Mediaset Play.
class="sub">Entrambe le applicazioni consentono di guardare i principali canali televisivi Rai e Mediaset in diretta o rivedere i programmi trasmessi nei giorni precedenti, i quali saranno disponibili per un determinato periodo di tempo. I vari programmi appaiono raggruppati in delle categorie, facilmente individuabili nella home page dell'applicazione o del sito. È inoltre possibile salvare i nostri programmi preferiti per raggiungerli più rapidamente e scaricare i contenuti on demand che si desiderano guardare in seguito, in modo da poterne disporre anche senza una connessione ad internet.
Infine è possibile memorizzare il minuto a cui ti sei fermato in modo da continuare la visione in seguito. L'utilità di queste piattaforme è la possibilità di avere a disposizione, in maniera totalmente gratuita, la programmazione televisiva dei principali canali Rai e Mediaset, sia in diretta che on demand. Sarà necessaria esclusivamente una connessione ad internet.

Continua la lettura
56

Servizi di condivisione degli abbonamenti

Alcuni servizi online come, ad esempio, Together Price, offrono agli utenti la possibilità di condividere legalmente il proprio abbonamento ad un servizio di streaming (e non solo). L?utilizzo di questi servizi è estremamente semplice ed intuitivo: dopo aver completato l?iscrizione inserendo i propri dati anagrafici ed un metodo di pagamento, sarà facile entrare in contatto con amici e colleghi e scegliere l?abbonamento da condividere.
Together Price, inoltre, dispone di una chat pubblica attraverso la quale chiedere informazioni agli altri utenti ed offre una valutazione dell?affidabilità di tutti gli iscritti atttaverso semplici parametri. Grazie a queste caratteristiche, coloro i quali sono interessati a condividere un abbonamento online possono interagire e conoscere gli altri utenti della piattaforma, rendendo più sicura la condivisione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardare programmi televisivi in streaming richiede una grande quantità di connessione internet. Per questo se ne consiglia la visione sotto copertura Wi-Fi della rete domestica.
  • Per guardare le dirette televisive da iPad o qualsiasi altro dispositivo senza interruzioni si consiglia di verificare la velocità della linea internet a cui è collegato il dispositivo.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Come visualizzare i canali RAI e Mediaset su iPad

Se avete acquistato oppure se vi hanno regalato un iPad, tra le molteplici funzioni da poter usufruire con questo piccolo "gioiello tecnologico" ce ne sono alcune collegate all'utilizzo di internet. Disponendo di un collegamento internet, infatti, è possibile...
Tablet

Come scaricare file video sull'iPad

Il download di un video su iPad o iPhone è un'operazione abbastanza semplice una volta aver acquisito le giuste tecniche. Riuscire ad ottenere i video sul proprio dispositivo è molto importante perché consente di guardarli anche in assenza di una connessione...
Tablet

Come collegare l'iPad al PC

Il collegamento dell'iPad al computer è una delle prime operazioni da eseguire subito dopo l'acquisto del terminale; la connessione può avvenire tramite cavetto USB o via WI-FI. È preferibile effettuare il primo collegamento utilizzando la porta USB,...
Tablet

Come installare OS X Lion su iPad

Il Jailbreak è una procedura che permette di installare sui dispositivi Apple delle applicazioni che non possiamo trovare nello store ufficiale. Infatti la musica, la tv, i giochi, i libri e tanto altro ancora si possono scaricare in modo completamente...
Tablet

Come invertire i colori su iPad

Il tuo iPad ha un display bellissimo; grande, luminoso, definito, nitido... Guardare film è un piacere per gli occhi, così come giocare, leggere, e insomma, svolgere qualunque attività, è un'operazione molto piacevole sul tuo gigantesco tablet Apple (che,...
Tablet

Come impedire che l'iPad squilli se vi chiamano su iPhone

Il lancio del nuovo iPhone 6, presentato da Apple alla fine del mese di settembre, è stato seguito da un successo senza precedenti; il primo mese di vendite del dispositivo ha rappresentato, infatti, un record per l'azienda canadese. L'introduzione del...
Tablet

Come resettare un iPad

L'iPad rappresenta certamente un dispositivo mobile alquanto sicuro, che non richiede una particolare manutenzione e sempre disponibile per un immediato utilizzo. Anche con il migliore tablet potrebbe comunque accadere che qualcosa vada storto. Resettare...
Tablet

Come trasferire foto e video sull'iPad

L'iPad è il tablet adoperato da numerosi utenti, essendo importante per chi lavora e/o studia. La società "Apple Inc" ha eseguito davvero un ottimo lavoro con un touch-screen meraviglioso ed il suo design che lo rende molto amato da migliaia di persone...