Introduzione
Grazie alla tecnologia è possibile fare ciò che anni fa non era nemmeno lontanamente pensabile da ognuno di noi. Internet e gli smartphone hanno conquistato tutto e permettono di fare qualunque cosa, come anche vedere la televisione. Pertanto, ovviamente, un possessore di uno smartphone può decidere di usarlo solo per telefonare ed è totalmente libero di farlo, ma così non sfrutta le potenzialità di questo rivoluzionario strumento. Una di queste innumerevoli potenzialità è, come abbiamo anticipato, poter guardare la TV utilizzando il vostro cellulare. Nella seguente guida, passo dopo passo, scopriremo come vedere la tv ovunque ed in ogni momento attraverso delle semplici ed intuitive app.
Scaricare le applicazioni
Innanzitutto, apri lo Store del tuo smartphone e digita le parole-chiave che ti interessano, ad esempio "tv". Se hai uno smartphone con un sistema operativo Android, come ad esempio un Samsung Galaxy, l'app che fa per te si chiama "TV italiane legacy" e ti consente di guardare la televisione in streaming. Se invece possiedi un iPhone, ti consiglio l'applicazione "TV - Italia", in grado come l'altra app di farti godere lo spettacolo su Internet.
Scarica l'app supportata dal tuo smartphone, e fai partire l'installazione. Pochi secondi e l'app che ti serve è sul tuo dispositivo. Come puoi vedere, basta uno smartphone con una connessione veloce ad Internet per poter guardare i canali che vuoi. Tutto ciò è utile soprattutto se sei in viaggio o al lavoro.
Installare le app scaricate
L'applicazione per Android, "TV italiane legacy", necessita però di uno step aggiuntivo. Infatti, una volta installata sul tuo dispositivo, questa app non è ancora in grado di aprirti i canali per lo streaming. Puoi vederne soltanto la lista. Come Youtube ha bisogno di Flash per farti visualizzare i suoi filmati, "TV italiane legacy" ha bisogno del suo lettore per farti guardare i suoi canali. Noi consigliamo "FPlayer", che considero uno dei migliori lettori di contenuti multimediali presenti nell'Android Market.
Guardare programmi e film
Le due app presentano analogie sia nell'interfaccia sia nel funzionamento sia nel servizio, anche se in quest'ultimo vi sono alcune differenze. Pertanto il consiglio è quello di provarle entrambi per poi scegliere quella che più preferite. È inoltre possibile scaricare le applicazioni ufficiale della Rai e della Mediaset: potrete vedere, comodamente dal vostro smartphone, i programmi tv in diretta o rivedere trasmissioni e film trasmessi nei giorni precedenti con estrema facilità.
Guarda il video
