Come impostare la firma digitale con Android

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli smartphonhe ed i tablet di Android hanno moltissime funzioni che si differenziano tra loro. Spesso si ha bisogno di abbastanza tempo per riuscire a comprenderle tutte; tra le varie funzioni abbiamo anche quella dell'impostazione della firma digitale nelle email. In questo tutorial vengono dati degli utili consigli e delle corrette informazioni su come impostare nel migliore dei modi la firma digitale con Android.

26

È fondamentale sapere che la firma digitale con Android si può impostare a prescindere dall'account che si utilizza; non importa che sia Gmail od un altro. Di seguito viene spiegata la procedura valida sia per Gmail che per un altro account. Il programma che si deve installare si chiama DocuSign Ink e si può scaricare facilmente anche per Android. Questa applicazione è gratuita; bisogna aspettare il tempo necessario per scaricata ed installarla del tutto; in seguito si può avviare direttamente dal dispositivo.

36

La prima schermata che appare è quella di login. Non bisogna fare altro che inserire il nome utente e poi la password. A questo punto bisogna creare l'account gratuito; questa operazione si può fare tranquillamente sia mediante Facebook che Google ID o Yahoo. Dopo aver effettuato l'accesso abbiamo davanti l'applicazione vera e propria; essa è divisa nella parte inferiore in 4 sezioni principali.

Continua la lettura
46

Bisogna cliccare alla voce "Identify", posizionata al terzo posto andando verso destra. L'applicazione automaticamente indirizza alla pagina dedicata al DocuSign Id in cui bisogna settare l'identità virtuale. In seguito bisogna cliccare su "Manage your signature"; da questo momento in poi si può settare il nome e cognome più le iniziali. A questo punto non bisogna far altro che disegnare la firma e mettere la firma abbreviata ed infine solo le iniziali.

56

Per mettere la firma leggibile è fondamentale fare più tentativi; poi per ognuno di essi bisogna fare la verifica mediante l'anteprima. Questa operazione va ripetuta più volte fino a quando non si ottiene un risultato che ci soddisfa pienamente. Dopo aver fatto tutto ciò, è stato completato il procedimento e quindi settato il DocuSign ID. Adesso si può utilizzare per mettere la firma digitale sui documenti che si inviano mediante posta elettronica.

66

Dopo che abbiamo finito di posizionare la firma sul documento che vogliamo inviare tramite la posta elettronica bisogna cliccare sulla voce "Finish". A questo punto il programma DocuSign Ink chiede conferma per l'inserimento. Se quest'ultimo è riuscito bisogna cliccare su "Yes"; in seguito bisogna andare su "MyDocs". Adesso abbiamo il documento firmato e pronto per essere inviato via email.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come personalizzare le firme per account mail in iOS 6

I dispositivi Apple permettono una rapida e precisa personalizzazione dell'app per la gestione delle email. L'app MAIL da ios 6 in avanti presenta molte novità che cambiano radicalmente le funzionalità presenti. L'applicazione consente ad esempio di...
iPhone

Come impostare Windows Live su iPhone

Avete comperato o ricevuto in regalo un nuovo iPhone, desiderereste configurarlo, in maniera rapida e semplice, per poter leggere la posta del vostro account Windows Live o Hotmail ma non riuscite a trovare l’opzione esatta per riuscirci? Niente panico,...
Apps

Come inviare cartolina reale tramite "Postino" ed Android

Inviare una cartolina reale da qualsiasi parte del mondo non è più un problema tramite i moderni mezzi di comunicazione. Quante volte vi sarà capitato di non avere a disposizione un'edicola o dei francobolli? Ecco che allora la tecnologia viene in...
Android

Come gestire i messaggi su Android con Go SMS Pro

Go SMS Pro è un'applicazione che consente di gestire i messaggi per tutti gli smartphone Android. Se siete stanchi della grafica poco curata del programma di default, il market presenta questa valida alternativa. Il software, leggero ed affidabile, ha...
Accessori

Come scegliere il power bank giusto per il vostro dispositivo

Oggi vi spiegherò come scegliere il power bank più adatto al vostro dispositivo. Intanto iniziamo con lo spiegare cosa sia un Power bank. È una batteria portatile con un cavetto usb, che collegato ad un dispositivo con porta usb, si ricarica. In questo...
Android

Come scrivere a mano libera con Evernote per Android

Nella guida che seguirà andremo ad occuparci di sistema operativo Android. Nello specifico, ci concentreremo su come scrivere a mano libera con evernote per Android.Lo faremo in modo semplificato, senza complicarci troppo la vita, ma in maniera sintetica...
Apps

Le migliori apps per creare biglietti da visita

Apps, se non ci foste, bisognerebbe inventarvi! Utili, innovative, pratiche. Le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile sono entrate ormai nella vita quotidiana di chiunque possieda, ad esempio, un telefono cellulare o uno smartphone....
Apps

Certificati iOS necessari per pubblicare un'app

Le applicazioni sono sempre più diffuse e al giorno d'oggi rappresentano uno tra i tanti mezzi tecnologici che sono entrati a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi. La realizzazione di un'applicazione richiede delle buone conoscenze informatiche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.