Come impostare un nuovo numero su WhatsApp
Introduzione
Avete appena comprato una nuova SIM e avete cambiato il vostro numero di cellulare? Volete evitare di creare un nuovo account WhatsApp a causa di tale modifica? Grazie ad una funzionalità molto semplice garantita dalla piattaforma di messaggistica istantanea, potete raggiungere il vostro obiettivo senza alcuna difficoltà. Nello specifico, vi spieghiamo come impostare un nuovo numero su WhatsApp. Vi basta essere in possesso di un dispositivo mobile per completare tutte le operazioni. Seguite le nostre indicazioni e noterete che nel giro di pochi secondi potrete impostare la vostra nuova linea in massima sicurezza.
Le caratteristiche della funzione
La funzionalità per impostare un nuovo numero su WhatsApp è estremamente semplice. Tuttavia, prima di iniziare, è preferibile che conosciate alcune informazioni. Sappiate che il procedimento funziona al meglio su tutti i principali sistemi operativi per dispositivi mobili, da Android a iOS passando per Windows Phone. Verificate che il vostro nuovo numero sia attivo e migrate semplicemente il vostro profilo. Ci sarà una migrazione delle informazioni dell'account dal vecchio al nuovo numero di cellulare. Inoltre, l'account del vecchio numero scomparirà lasciando spazio soltanto al nuovo. Fatte queste dovute precisazioni, provate con noi ad impostare un nuovo numero su WhatsApp.
La procedura rapida di cambio numero
Come impostare un nuovo numero su WhatsApp? Controllate che il vecchio numero risulti verificato sull'applicazione WhatsApp del vostro dispositivo mobile. Quindi, andate in alto a destra premendo il tasto Menu. Pigiate su Impostazioni, poi su Account. Vi comparirà una nuova schermata ricca di opzioni relative al vostro profilo. Selezionate Cambia numero e fate tap sull'opzione Avanti. A questo punto, vi appariranno due campi. Nel primo, inserite il prefisso internazionale e il vostro vecchio numero. Nel secondo, effettuate la stessa operazione relativa al nuovo da impostare. Premete poi sul pulsante Fine, situato in alto a destra. Un SMS vi invierà un codice di verifica da inserire nell'apposito riquadro. Infine, dopo la verifica, andate nel menu Impostazioni, poi su Account. Pigiate sul vostro nome e controllate il numero di cellulare presente nella voce Info e numero di telefono. In pochi minuti, avete completato l'intera operazione.
Ulteriori informazioni utili
Avete quindi scoperto come impostare un nuovo numero su WhatsApp. In molti si pongono varie domande su tale trasferimento, alle quali cercheremo di fornire alcune risposte precise. Ricordate che la creazione di un nuovo account WhatsApp coincide con la disattivazione automatica del precedente. Non perderete la cronologia delle vostre conversazioni, che resterà nella memoria del vostro smartphone o tablet. Inoltre, se non volete conservare i vostri dati, potete anche attivare l'applicazione di messaggistica in qualità di nuovo utente. Le possibilità per un servizio pratico ed efficiente non mancano.
Guarda il video
