Come inoltrare gli sms dallo smartphone Android ad nuovo numero
Introduzione
In un momento come questo, caratterizzato da importanti evoluzioni dal punto di vista sia informatico che tecnologico in generale, molte volte risulta centrale il discorso della comunicazione, spesso tralasciato per far fronte ai numerosi servizi e sistemi innovativi che oggi le compagnie ci offrono. A volte può rendersi necessario dover trasmettere le proprie comunicazioni a più soggetti o trasferire gli stessi ad altro numero, i n modo sicuro, classico e soprattutto semplice. A differenza dei numerosi sistemi oggi esistenti, qui si vogliono trasmettere basi lineari dei meccanismi di comunicazione via messaggio (SMS). Anche se sistema non più in voga da molto, rimane quello più sicuro e utile soprattutto se non disponiamo di connessione Internet nel momento del bisogno. Per questo motivo, in questa occasione vedremo come inoltrare gli sms dallo smartphone android ad nuovo numero. La procedura può sembrare inizialmente complicata ma in realtà è molto semplice. Inoltrare gli SMS è una funzionalità molto utile nella vita di tutti i giorni ed in particolare in ambito lavorativo dove la funzione di inoltro è importante per svolgere il proprio lavoro. Con uno smartphone Android tutto è easy.
Occorrente
- smartphone Android
- capacità informatiche
Installare il programma
Il primo passo per risolvere questo problema è inoltrare i tuoi sms dal numero presente nello Auto SMS. Questo è un programma che ti permette d'impostare una risposta automatica agli sms ricevuti e programmare l'invio degli stessi in automatico ma anche la possibilità di deviarli verso un altro numero da te scelto. Quindi la prima cosa da fare è istallare il programma. Adesso che hai installato l'applicazione sul tuo Android devi avviarla. Ovviamente chiederà l'accettazione delle condizioni d'utilizzo che tu ovviamente accetterai, per far questo premi su Agree. A questo punto ti ritrovi nella schermata principale. Qui avrai tutti i comandi necessari che servono la risposta automatica, invio e deviazione sms. Nel caso in cui il programma non si avvia puoi disinstallarlo e installarlo di nuovo. Una volta attivato potrai iniziare ad utilizzarlo. Con pochi step hai attivato le funzionalità principali per quanto riguarda la messaggistica e potrai usarle in modo pratico e veloce.
Impostare il programma
Fatto quanto detto prima, adesso devi impostare l'inoltro automatico degli SMS. Cerca la parla Forward, clicca e aggiungi la spunta accanto a SMS Forwarding e in questo "sottomenù" seleziona Forwarding Numbers. Qui digita correttamente il numero di telefono verso il quale vuoi inoltrare i tuoi SMS e, una volta fatto, premi Ok ed esci dall'applicazione per salvare tutte le impostazioni appena immesse. A questo punto ogni volta che sul tuo vecchio numero presente sull' Android giungerà un nuovo sms, questo verrà automaticamente inoltrato verso il nuovo numero da te scelto ed immesso nell'applicazione Auto SMS. Grazie a questo programma l'inoltro degli SMS risulta facile e veloce e rende semplice ed automatico il funzionamento. L'applicazione Auto SMS risulta utile soprattutto in ambito lavorativo quando gli SMS da inoltrare sono numerosi.
Scegliere i contatti
L'applicazione ti da anche la possibilità di essere selettiva, infatti, tra le varie opzioni di questo programma c'è pure quella che ti permette di inoltrare solo gli SMS che ricevi dai tuoi contatti della rubrica. Quindi, escludendo a priori quelli provenienti da numeri di telefono che non hai e a cui probabilmente tu hai già dato il nuovo numero. Fare questo non è complicato, così come prima, non devi far altro che rientrare nell'applicazione, premere su Forward List ed aggiungere il segno di spunta a fianco alla voce Contacts only. Questa è forse una delle funzioni più utili perché permette di gestire semplicemente i contatti utili per l'inoltro. Con Auto SMS si risolve il problema di come inoltrare gli sms dallo smartphone Android ad nuovo numero.