Come installare Android Market su tablet BlackBerry PlayBook

Tramite: O2O 22/10/2016
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il Blackberry Playbook è un tablet prodotto nel 2011 dalla società canadese BlackBerry Limited (conosciuta anche con il vecchio nome Reasearch In Motion, poi modificato per pubblicizzare meglio il suo prodotto di punta: il Blackberry per l'appunto).
Il Blackberry Playbook, come la maggior parte dei prodotti targati BlackBerry Limited, si serve del sistema operativo "Blackberry Tablet OS", famoso per la sua versatilità e per i numerosi software in grado di sfruttare.
Seguendo alcuni semplici passi è possibile installare sul tablet Blackberry Playbook il celebre "Android Market", e trasformare così il vostro tablet in un dispositivo Android a tutti gli effetti. Questa installazione aumenterà a dismisura le applicazioni potenzialmente scaricabili e apporterà delle sostanziali modifiche alla velocità e alla prontezza del vostro tablet, migliorandolo sotto ogni punto di vista.
In questa guida vi spiegheremo passo passo come installare Android Market sul vostro tablet Blackberry Playbook. Scopriamo insieme come fare.

27

Occorrente

  • Tablet BlackBarry Playbook
  • Computer con connessione ad internet
  • Cavo USB
  • Buone abilità informatiche
37

La prima cosa da fare è collegare il vostro Blackberry Playbook ad un computer usando un semplice cavo USB. Successivamente è necessario scaricare un'applicazione Android tramite Handster: facendo questo ci saremo assicurati che il tablet sia in grado di accettare i file Cyanogen che invieremo in una prossima fase dell'installazione di Android Market.

47

È ora necessario selezionare la modalità sviluppo in modo da procedere nel modo giusto. Per farlo basta andare nella sezione relativa alla Sicurezza e immettere la password richiesta.
È importante, inoltre, controllare l'indirizzo di sviluppo. Esso, infatti, tornerà utile nel passo seguente.

Continua la lettura
57

A questo punto bisogna installare l'applicazione DDPB Installer, avviarla, e inserire nella sezione d'avvio l'indirizzo di sviluppo visualizzato nel passo precedente e la password.
Premere poi il tasto "Aggiungi", cercare l'"Honeycomb launcher" e installarlo.
Installare, allo stesso modo, anche le applicazioni WinSCP e Puttygen.

67

Aprire l'applicazione Puttygen, cliccare su "carica", selezionare "Putty Private Key Files (*. Ppk)" e confermare, cliccando infine su "Save private key".
A questo punto bisogna aprire l'applicazione WinSNC sul computer. Si noterà subito che la finestra che si aprirà è divisa in due parti: a sinistra si trovano i file del computer mentre a destra quelli presenti sul Playbook.
Dal pannello di sinistra bisogna copiare la sottocartella System (presente in "Cyanogen Google") sul vostro Playbook.
Dalla sezione relativa al tablet bisogna invece rimuovere il file SetupWizard. Apk. Esso è rintracciabile mediante la directory "root/system/app/".
Infine seguire la directory root/apps/sys. Android. [RLSoC]/native/scripts, cercare il file android-player. Cmd. Sh ed eseguirlo.
Riavviare il Playbook e il gioco è fatto... Android Market sarà ora finalmente installato sul vostro tablet.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Come installare Ubuntu su un tablet Android

Tra gli svariati sistemi operativi presenti sul mercato sicuramente un posto preponderante viene occupato dai sistemi Linux. Questo non solo per la loro versatilità ed efficacia ma sopratutto perché molte società nel campo informatico come Google,...
Tablet

Come installare Google Play su cellulare e tablet

Google Play Store è un grande negozio virtuale con tantissime applicazioni che si possono scaricare ed installare sul dispositivo Android (Smartphone o Tablet). In questo store si trova di tutto, dai film, alla musica, ai giochi, alle riviste, ai libri,...
Tablet

Come eseguire uno screenshot su un tablet Android

Lo screenshot è una funzione nativa dei tablet Android, utilissima in varie circostanze. Per chi non lo sapesse, si tratta della fotografia dello schermo del dispositivo. Molti utenti però si trovano in difficoltà, chiedendosi come si esegue. L'unico...
Tablet

Come aumentare il volume di un Tablet Android con Volume Sound Boost

Siete insoddisfatti delle qualità audio del vostro tablet Android e desiderate un sound ancora maggiore per ascoltare al meglio la vostra musica o i vostri film preferiti? Se la risposta è sì, allora l'applicazione Volume Sound Boost è ciò che fa...
Tablet

Come installare Google Play sui tablet Mediacom

I tablet stanno diventando sempre più importanti per le attività di ogni giorno e grazie ad aziende come Mediacom, si possono acquistare dispositivi di buon livello a prezzi ragionevoli. Tuttavia sui tablet Mediacom non è presente il Play Store, da...
Tablet

Come aggiornare un Tablet Android

I tablet sono dei dispositivi portatili dotati di un ampio schermo touchscreen, con una diagonale compresa tra i 7 e gli 11 pollici: si pongono a metà strada tra uno smartphone ed un notebook, unendo la portabilità del primo ad alcune interessanti funzioni...
Tablet

Come connettere una tastiera senza fili al tablet

Il computer è sempre un buon alleato per svolgere questioni importanti e molte volte è utile anche quando si è fuori casa, ma è un po' ingombrante e pesante ed è per questo che i tablet stanno prendendo una fetta di mercato sempre più grande nel...
Tablet

Come deframmentare un Tablet Android

La deframmentazione è un'operazione che permette di ottimizzare di dati archiviati in una memoria di massa. Questo processo consente essenzialmente di ricollocare i dati presenti sulla vostra memoria, facendo in modo che ciascun file risulti essere posizionato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.