Come installare applicazioni sul cellulare Sony ericsson Yendo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Al giorno d'oggi, molti cellulari hanno subìto un'evoluzione, trasformandosi in dispositivi multimediali super equipaggiati. Se avete un cellulare Sony Ericsson Yendo, sicuramente vi trovate tra le mani un vero e proprio gioiello. Desiderate cominciare ad impiegarlo pienamente con tutte le sue funzionalità? Ebbene, potrete installare molti giochi e software in modo davvero semplice e veloce.
Nella guida che mi appresto a presentarvi, scoprirete come installare correttamente delle applicazioni direttamente sul cellulare Sony Ericsson Yendo.

28

Occorrente

  • Cellulare Sony Ericsson Yendo
  • PC con la connessione ad Internet
  • Scheda mini SD
  • Cavetto USB
38

Innanzitutto, dovete sapere che le applicazioni da installare nel vostro Sony Ericsson Yendo sono quelle Java. Ciascuna di esse si trova in due versioni. Le estensioni sono ". Jar", ossia il vero e proprio software, e ". Jad", che identifica un file ". Jar" e serve nel caso in cui questo non funzioni.
Sia i giochi che le applicazioni sul Sony Ericsson Yendo si possono installare in due modi. Il primo metodo consiste nel collegarsi ad Internet direttamente dal browser del cellulare. Il secondo sistema contempla l'impiego del computer.

48

Ora vi spiegherò come scaricare le applicazioni per il vostro Sony Ericsson Yendo utilizzando il PC. Andate a ricercare quei siti web che abbiano i giochi oppure le applicazioni compatibili con il vostro telefono.
Prima di acquistare il software che desiderate, controllate quindi che questo sia adatto al modello del vostro dispositivo. In caso contrario, non potrete utilizzarlo e perderete i soldi.
Procedete salvando il software sul desktop, dopodiché potrete trasferirlo tramite cavetto direttamente sul vostro Sony Ericsson Yendo.

Continua la lettura
58

Per trasferire i programmi sul cellulare, dovrete procurarvi una scheda MiniSD ed inserirla nell'apposito alloggiamento del telefono. Successivamente, collegate il Sony Ericsson Yendo al computer tramite cavo USB e copiate le applicazioni nella cartella di sistema con la dicitura "Other" presente nella MiniSD Card.
Dopo aver fatto ciò, disconnettete e scollegate il telefono dal PC. Ora aprite il menù "Impostazioni" del Sony Ericsson Yendo e scegliete l'opzione "Impostazioni dell'applicazione". A questo punto dovrete premere prima su "Installa" e poi sul nome del programma che avete copiato.

68

Attendete il completamento dell'installazione di tutte le applicazioni che vi servono. Troverete poi tutte le icone relative a giochi e software in fondo alla pagina dei programmi/opzioni del vostro cellulare Sony Ericsson Yendo. Precisamente, le visualizzerete accanto alle icone del Social Network "Twitter"oppure "Facebook".
Per avviare il programma in questione, come sapete, basterà cliccare sull'apposita icona. Ora non dovrete fare altro che sfruttare le potenzialità del vostro cellulare. Buon divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scaricate soltanto applicazioni compatibili con il modello del vostro cellulare.
  • Accertatevi che vi sia abbastanza memoria su dispositivo per ospitare giochi e programmi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Come telefonare con Skype dal cellulare

Oggi vogliamo aiutarvi a capire come poter telefonare, con Skype, dal proprio cellulare, in modo del tutto sempplice ed anche molto veloce e pratico.Skype è attualmente uno dei programmi per telefonare ed inviare messaggi più usato al mondo, e questo...
Cellulari

10 cellulari che hanno fatto la storia

Oggi una delle invenzioni che non possiamo fare a meno è l'uso del cellulare. Negli anni settanta però, non era così, infatti il primo telefono cellulare fu inventato da Martin Cooper, che fece la sua prima chiamata il 3 aprile del 1973. Questo prototipo...
Cellulari

I 5 cellulari che hanno fatto la storia

I cellulari ci accompagnano nella vita di tutti i giorni dagli anni ottanta del secolo scorso. L'avanzamento ed il progresso tecnologico hanno migliorato sempre di più le prestazioni degli antenati dello smartphone. I primi cellulari si discostano moltissimo...
Smartphone

Come resettare Sony Xperia C4

Da qualche anno a questa parte, il mercato degli smartphone e dei tablet si è notevolmente ampliato. In questo ambito, sono molti i produttori che propongono i propri modelli di punta e, proprio in cima al podio, troviamo Samsung, uno dei leader del...
Smartphone

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact: come installare root e recovery

Gentili lettori, all'interno della guida che mi accingo a scrivere, andrò a dedicarmi ad una tematica molto in voga in questi ultimi anni: gli smartphone. Entrando più nel particolare, in questo caso tratterò il tema inerente a come installare root...
Android

Come condividere internet con Sony Xperia M

Ormai non possiamo davvero fare a meno dei nostri smartphone, li abbiamo sempre in mano: dalla mattina appena ci svegliamo, fino alla sera prima di andare a dormire. Giochi, chat, social network, e mail private e di lavoro: ormai possiamo controllare...
Android

Come rootare Sony Tablet S con ICS

Quando compriamo uno smartphone o un tablet vediamo su di essi installati dei programmi di default, possiamo installarne altri, compiere piccole operazioni comuni, ma purtroppo ci sono vietate invece operazioni più complesse, che richiederebbero dei...
Android

Come formattare il Sony Xperia XZ1

Chiunque abbia mai avuto a che fare con gli smartphone di ultima generazione sa che è possibile, senza alcun dubbio, effettuare delle modifiche al sistema in caso di problemi ripetuti che il telefono ha manifestato per diversi periodi. Il metodo migliore...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.