Come installare xOS Launcher

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La caratteristica migliore, per l'utente medio, degli smartphone Android, è che sono completamente personalizzabili dal punto di vista estetico. Sebbene l'iPhone di Apple sia ancora il più apprezzato per il design, infatti, Android permette di cambiare completamente la sua "facciata" tramite applicazioni chiamate Launcher, e questo è molto utile per non annoiarsi o stufarsi troppo presto del proprio cellulare.
Tra le migliaia di Launcher che puoi trovare, ne esistono anche alcuni che simulano l'ambiente grafico degli iPhone. In questa guida ti insegnerò come installare il più famoso di questi, xOS Launcher.

27

Occorrente

  • Una connessione internet
  • Uno smartphone android
  • Una rete WiFi
37

Installare xOS da smartphone

Il metodo più semplice per installare xOS Launcher, così come per installare quasi tutte le applicazioni per Android, è scaricarlo e installarlo dall'applicazione Play Store. Questa applicazione si trova su tutti gli smartphone Android, tranne che in quelli nati per il mercato cinese. Il suo scopo è permetterti di installare applicazioni velocemente direttamente dal cellulare, e il suo utilizzo è molto semplice.
Come prima cosa, assicurati che lo smartphone sia connesso a una rete wifi per non consumare dati mobili. Dopodichè apri il menù del tuo cellulare, cerca l'applicazione "Play Store" e cliccaci sopra. Ti troverai nella home page dello store: clicca sulla barra di ricerca (in alto sullo schermo), scrivi "xOS Launcher" e premi invio. Clicca sul primo risultato e, nella pagina successiva, premi "Installa". Dopo al massimo due minuti l'applicazione sarà installata sul tuo smartphone.

47

Installare xOS da computer

Il secondo metodo semplice per installare xOS Launcher sul tuo smartphone è installarlo dal Play Store tramite il computer. Se vuoi adottare questa tecnica, recati sul Play Store anche adesso e premi sulla barra di ricerca. Scrivi ora "xOS Launcher" e premi invio. Come in questo caso, l'applicazione che stai cercando è il primo risultato: premici sopra e premi installa come avresti fatto sul tuo smartphone. Ora accedi allo stesso account Google con cui sei acceduto sul tuo cellulare e, nella pagina successiva, seleziona il tuo telefono e clicca installa.
Anche in questo caso, nell'arco di due minuti troverai l'applicazione installata sul tuo cellulare.

Continua la lettura
57

Scaricare il file APK

n class="sub">Nel caso tu non possa utilizzare il Play Store (ad esempio se hai un telefono comprato in Cina), non ti preoccupare: esiste un altro metodo per installare qualsiasi applicazione.
Prima di tutto, premi su questo link e scarica il file. Dopodichè connetti il tuo cellulare al computer con il cavo e trasferisci il file nella memoria interna o nella scheda SD.
Una volta trasferito, recati nelle impostazioni del tuo cellulare e cerca l'opzione "Sorgenti sconosciute"; la localizzazione di questa voce può variare da smartphone a smartphone, ma generalemente si trova sempre sotto la voce "Privacy e Sicurezza". Premi sulla voce e dai l'ok, in modo che compaia una spunta affianco alla scritta.
Apri ora il file manager del tuo cellulare, recati nel posto dove hai salvato il file di installazione e cliccaci sopra; nella schermata successiva premi Installa e aspetta. In pochi secondi verrà fuori la scritta "Applicazione installata".

67

Rendere il launcher predefinito

Una volta installata xOS Launcher, premi sul pulsante centrale del tuo smartphone e, nel menù a tendina che viene fuori, seleziona "xOS Launcher" e premi sulla scritta "Sempre". D'ora in poi il tuo launcher predefinito sarà xOS Launcher.
Se vuoi ripristinare il vecchio launcher non preoccuparti: è ancora installato! Recati in Impostazioni e premi su "App". Dopodichè trova "xOS Launcher", cliccaci sopra e seleziona "Disinstalla". Ora sei tornato al launcher precedente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurati sempre di essere connesso a una rete Wireless
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

5 launcher per rendere più veloce il proprio smartphone Android

Il launcher è un software presente su ogni smartphone Android. Il suo compito è gestire l'interfaccia utente e avviare le altre app. Detto in altre parole, la schermata del tuo telefono ti appare in un certo modo perché è così che la mostra il launcher....
Android

Come personalizzare Android con Nova Launcher

Android è un sistema operativo progettato e sviluppato in modo tale che le parti "core" possono essere sostituite da applicazioni scritte da terze parti, vale a dire qualsiasi altra fonte esterna che non sia il produttore o Google stesso. Per questo...
Android

Come Cambiare Il Launcher Di Android

Il launcher di Android è un pratico software in grado di amministrare la parte grafica del nostro smartphone. Grazie ad esso possiamo modificare l'interfaccia predefinita, andando a personalizzare icone, effetti di transizione, griglie ed altri elementi....
Android

Le migliori app launcher per Android

Il sistema operativo Android viene scelto ogni anno da milioni di utenti finali proprio grazie al suo alto grado di personalizzazione. L'interfaccia grafica di Android potrebbe, tuttavia, non essere gradita da tutti i consumatori. Fortunatamente, vi è...
Android

Come trasformare Android in Windows 7 con il launcher 7

Avete sempre desiderato di avere la grafica del Sistema Operativo "Microsoft Windows 7" sul vostro dispositivo Android? Da questo momento, questo meraviglioso sogno diventa una realtà, grazie ad un launcher completamente gratuito, che permette di modificare...
Android

Come installare Cydia su Android

La principale differenza tra il sistema operativo degli smartphone Apple e quello dei dispositivi che supportano Android è essenzialmente che il primo è un sistema chiuso, il secondo un sistema aperto. Il che significa che le applicazioni che si possono...
Android

Come installare Lollipop su qualsiasi dispositivo Android

L'imponente sviluppo tecnologico avvenuto in questi ultimi anni, ha portato moltissimi benefici in tanti settori, uno di questi è sicuramente quello della telefonia mobile. Infatti mentre in passato i con i primi telefoni cellulari era possibile solo...
Android

Come installare Ubuntu sul vostro smartphone Android

Esiste un metodo molto semplice per installare in maniera sicura Ubuntu sul proprio smartphone. Senza dover smanettare eccessivamente col vostro device, senza quindi il rischio di combinare un disastro: sul Play Store esiste una applicazione che semplifica...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.