Come inviare cartolina reale tramite "Postino" ed Android

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Inviare una cartolina reale da qualsiasi parte del mondo non è più un problema tramite i moderni mezzi di comunicazione. Quante volte vi sarà capitato di non avere a disposizione un'edicola o dei francobolli? Ecco che allora la tecnologia viene in vostro aiuto. Con l'app "postino" ed android potrete inviare una cartolina ogni volta che lo vogliate. In questa guida vi spiegheremo come funziona questa applicazione e vi mostreremo come sfruttarne al massimo le potenzialità.

27

Occorrente

  • Dispositivo Android
  • Connessione wifi o piano dati
  • Account paypal per acquisto francobolli
  • 5-10 minuti di pazienza
37

Per inviare cartolina reale tramite "Postino" ed Android, per prima cosa attivate il collegamento wifi del vostro dispositivo e collegatevi al market. Dopodiché cercate e scaricate l'applicazione "Postino". Una volta trovata, installatela aspettando il download e la procedura d'installazione. Una volta installata apritela ed aspettate che carichi il menù principale. Fondamentalmente il funzionamento dell'applicazione è strutturato in più fasi: scelta della foto, inserimento del messaggio, disegno della firma e compilazione dell'indirizzo del destinatario. Mancano pochi semplici passi per inviare cartolina reale tramite "Postino" ed Android.

47

Iniziate con lo scegliere la foto che farà da cartolina. Cliccate su foto. A questo punto avrete la possibilità di scegliere la foto dalla galleria (Select photo from library) o scattarne una nuova (Snap new photo). Una volta selezionata la foto, potrete regolarne la larghezza e la posizione a vostro piacimento. Completata questa prima fase l'icona delle foto diverrà verde. In secondo luogo cliccate su "messaggio" ed inserite il pensiero da dover inviare tramite la cartolina. Fatto ciò anche questa icona diverrà verde. Successivamente cliccate su firma e disegnate nel riquadro una firma a vostro piacere. Completata questa fase anche quest'icona diventerà verde. Il verde indica che tutte le fasi sono state compiute correttamente. Infine cliccate su indirizzo ed inseritei dati richiesti del destinatario, selezionando nella scelta del tipo di cartolina "Physical Card".

Continua la lettura
57

Una volta completate tutte le fasi di creazione della vostra cartolina, potrete visualizzarne un'anteprima fronte/retro cliccando su Anteprima. Qualora il risultato fosse di vostro gradimento, potrete procedere alla spedizione. Prima però dovete acquistare un francobollo virtuale tramite l'applicazione. Per farlo, cliccate sul menù e selezionate "francobolli". Ora visualizzerete il saldo dei vostri francobolli, in questo caso zero. Cliccate su "Buy more stamps". Aprite la pagina successiva e scegliete il pacchetto di francobolli che desiderate acquistare. Procedete al pagamento tramite Paypal. Una volta acquistati i francobolli tornate all'app. Cliccate nuovamente su "Spedisci". Confermate il tutto e procedete all'invio, sfruttando uno dei francobolli appena acquistati. La cartolina reale tramite Postino ed Android arriverà a destinazione in circa 15 giorni massimo, da dividersi tra tempi di spedizione e preparazione. Semplice no?

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.