Come inviare messaggi gratuiti tra iphone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Spedire e ricevere un messaggio rappresenta ormai un'azione eseguita giornalmente da milioni di persone in tutto il mondo. Il settore della comunicazione, quindi, ha compiuto degli enormi passi avanti in questa direzione.
La spedizione e il ricevimento dei messaggi ha comunque un costo, specialmente quando avvengono di continuo. Le applicazioni per un iPhone che permettono di risparmiare sono numerose.
Adesso c'è una nuova opportunità ancora più semplice per inviare gratis un messaggio da un iPhone ad un altro. Nel presente articolo di informatica, spiegheremo come inviare velocemente messaggi gratuiti tra iPhone.

28

Occorrente

  • iPhone
  • Messaggi da inviare
  • iMessage
  • "iOS 5" o versioni più recenti
38

Per inviare messaggi gratuiti tra iPhone, è assolutamente indispensabile eseguire l'aggiornamento del Sistema Operativo ad "iOS 5" o alle versioni più recenti. Questa possibilità vale soltanto per chi ha un "Apple 3GS" oppure un "Apple 4S".
Per aggiornare il nostro iPhone, dovremo collegarlo al computer e andare sull'applicazione "iTunes". In questo modo, si aprirà una finestra di dialogo che comunica l'esistenza di un aggiornamento. Clicchiamoci sopra e, una volta installate le nuove modifiche, potremo continuare con il resto della procedura.

48

Dopo aver aggiornato il nostro iPhone, dobbiamo aprire il menù "Impostazioni" e cliccare sulla voce "Messaggi". In questo modo comparirà "iMessage" e, qualora non fosse attiva, spuntiamola spostando il pallino verso destra.
Scendendo in basso, sotto la voce "Ricevi su" selezioniamo il numero di telefono al quale inviare il messaggio gratuito. Usciamo dal menù "Impostazioni". Per sicurezza, è meglio spegnere e riaccendere l'iPhone.

Continua la lettura
58

A questo punto, ogni volta che invieremo un messaggio a qualcuno che ha un iPhone, non pagheremo nulla. Vogliamo essere sicuri che non venga spedito come normale SMS a pagamento? Ci basterà verificare che lo spazio del testo abbia la scritta "iMessage" e il pulsante "Invia" sia blu.
Se queste due condizione vengono rispettate, riusciremo a risparmiare non pochi soldi. Eseguire tale modifica è semplice e non bisogna avere una competenza specifica o tecnica.

68

Seguendo le istruzioni appena riportate, non dovremo più preoccuparci di avere messaggi contati sull'iPhone. Dunque cosa aspettiamo ad impostare il nostro smartphone per inviare e ricevere un messaggio gratuitamente?
Finalmente avremo l'opportunità di risparmiare sui nostri SMS e le nostre chiamate. Ciò risulta davvero importante in questo periodo di crisi economica.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' necessario aggiornare il nostro iPhone al Sistema Operativo "iOS 5" o alle versioni più recenti.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Metodi originali per personalizzare il testo dei messaggi su iPhone

Negli ultimi anni, con l'avvento dei dispositivi mobili capaci di connettersi ad internet, comunicare è diventato sempre più facile e veloce. Mentre la classica telefonata rimane uguale, al massimo si è evoluta in video-chiamata, i messaggi di testo...
iPhone

Come personalizzare il testo dei messaggi su iPhone

Se siete stanchi del solito testo banale dei messaggi del vostro iPhone e volete provare qualcosa di nuovo ed originale, magari caratterizzandolo con colori, immagini e faccine, allora questa guida, è ciò che fa al caso vostro. Esistono, infatti, più...
iPhone

Come inviare SMS a un gruppo di persone da iPhone

In questa guida andrete a scoprire come inviare SMS a un gruppo di persone da iPhone. Finalmente, quindi potrete risolvere un problema che attanaglia tutto il mondo in men che non si dica. Infatti, l'obiettivo è semplice. Dovete inviare un SMS, ma non...
iPhone

5 modi per recuperare i messaggi cancellati da un iPhone

L'iPhone è un dispositivo mobile che fa parta della famiglia degli smartphone e che si contraddistingue per le alte prestazioni multimediali che è in grado di produrre. Tante sono le funzioni assolte da un iPhone, prima fra tutte, ovviamente, quella...
iPhone

Come mandare messaggi gratis dall'iPhone

In questo tutorial vedremo come mandare messaggi gratis dall'iPhone. L'arrivo del sistema operativo iOS ha dato una svolta verso tutti i dispositivi elettronici della casa Apple. La cosa maggiormente importante è che la compagnia si è lanciata a proporre...
iPhone

Come cancellare i messaggi di Facebook su iPhone

Ormai chiunque, chi più chi meno, utilizza Facebook per comunicare o condividere momenti importanti della propria vita, e con l'avvento di internet e delle nuove tecnologie smartphone è possibile farlo praticamente ovunque. Ma molto spesso, grazie all'elevata...
iPhone

Come recuperare i messaggi persi su iPhone

Capita delle volte di cancellare per errore i messaggi, o di essere costretti a farlo a causa della memoria piena del telefonino. Se vi trovate sfortunatamente in questa circostanza, avendo perciò perso i messaggi dal vostro iPhone ma non sapendoli più...
iPhone

Come inviare file via bluetooth con iPhone

La comodità di uno smartphone risiede anche nelle enormi possibilità di condivisione: infatti, scambiare dati, file ed informazioni diventa sempre più facile con una tecnologia mobile sempre più potente. I possessori di iPhone, però, sono coscienti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.