Come inviare più foto da iPad
Introduzione
Al giorno d'oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e sempre più persone possiedono dispositivi digitali come computer, smartphone e tablet. Tra questi ultimi il più famoso è sicuramente l'iPad, sviluppato dalla Apple ed entrato in commercio nel 2010. Ad oggi ne esistono tre tipologie: iPad, iPad mini e iPad Pro; tutti i modelli sono disponibili in argento, grigio e oro ed eseguono il sistema operativo mobile iOS di Apple e dispongono di connettività Wi-Fi con funzionalità 4G opzionale. Questo dispositivo è dotato di tantissime funzioni molto utili, tra cui quella di scattare fotografie. Tuttavia non tutti sono a conoscenza del fatto che, per poter inviare più foto mediante l'iPad ad un altro dispositivo, è necessario eseguire una procedura ben specifica. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.
Occorrente
- Connessione internet
Accedere alle foto
Per poter inviare più foto tramite iPad, esistono sostanzialmente due metodi principali: uno è più rapido e semplice mentre l'altro è leggermente più complicato. Tuttavia, entrambi sono molto efficaci e permettono di eseguire l'operazione. Il primo metodo consiste nell'accendere l'iPad, cliccare sulla cartella denominata ''Immagini'' ed aprire le foto che si desidera inviare attraverso email. Successivamente bisogna selezionare il tasto a forma di freccetta situato sullo schermo in alto a destra che si trova affianco al tasto ''Presentazione''. A questo punto verrà aperta una panoramica di tutte le foto che sono presenti all'interno della cartella: per sceglierle basta toccarle col dito.
Inviare le foto tramite l'app Email
Fatto ciò, tutte le foto scelte compaiono evidenziate da una spunta rossa nell'angolo destro del riquadro e sono offuscate rispetto alle altre. Sullo schermo del dispositivo vengono visionati tre pulsanti: "Condividi", "Email" ed "Elimina". Occorre selezionare "Email" per accedere all'applicazione della posta elettronica. Dopodiché si apre la pagina che consente di creare un nuovo messaggio a cui sono già state automaticamente allegate le foto selezionate. A questo punto bisogna scrivere il testo, decidere il destinatario e cliccare sul tasto "Invio". La persona che riceverà la mail troverà negli allegati le foto inserite.
Inviare le foto dalla cartella Immagini
Il secondo metodo è meno veloce dell'altro, ma ugualmente funzionale. Si deve innanzitutto aprire la cartella "Immagini" e cliccare su una delle foto da inviare premendo per qualche secondo su di essa. In questo modo l'immagine viene copiata. In seguito si deve avviare l'applicazione "Mail" e incollare la foto in un nuovo messaggio di posta elettronica. Cliccando sul tasto "Home" per tornare al menù principale, si devono poi eseguire gli stessi passaggi per tutte le foto da allegare. In ultimo è possibile inviare il messaggio, dopo aver digitato il testo e l'indirizzo del destinatario.
Usare i suggerimenti di condivisione
La funzionalità ?Suggerimenti di condivisione? propone una selezione di foto scattate in un?occasione particolare che si potrebbero condividere; inoltre, la funzione suggerisce anche le persone a cui inviarle, sulla base dei volti che compaiono negli scatti. ?Suggerimenti di condivisione? richiede l'attivazione di ?Foto di iCloud? per la condivisione, ma in questo caso le foto possono essere visualizzate da chiunque. Scorrere da sinistra a destra sullo schermo, o selezionare per mostrare la barra laterale, quindi selezionare ?Per te?. Scegliere una raccolta di foto dai suggerimenti di condivisione e toccare Condividi in Messaggi.
Per inviare il link ad altri amici o per interrompere la condivisione, toccare la raccolta, quindi ?Copia link di iCloud? o ?Interrompi condivisione?.
Guarda il video
