Come leggere gli ebook Kindle su altri e-reader
Introduzione
Negli ultimi anni, si è assistito alla crescita esponenziale dei famosi ebook che, a loro volta, vengono letti attraverso gli e-reader, come ad esempio il Kindle. Questi strumenti permettono di avere a disposizione una vera e propria biblioteca a portata di click. Leggere gli e-book è molto semplice: su Kindle e su altri e-reader il meccanismo è sempre lo stesso, basta soltanto abituarsi a non avere più il peso di un libro fra le mani. A tal riguardo, nei passi di questa guida, spiegherò come leggere gli e-book Kindle su altri e-reader.
Occorrente
- E-reader
- Connessione internet
- Libri da leggere
- Micro SD
Caratteristiche dell'e-reader
Per prima cosa, l'e-reader viene considerato una vera e propria libreria portatile che può contenere tantissimi libri diversi. Con un po' di allenamento, ci si abitua fin da subito a leggere e la comodità è davvero unica. Alcuni e-reader hanno la possibilità di collegarsi ad internet per scaricare i libri direttamente dal dispositivo, quindi non è necessario collegarsi prima ad un computer per scaricarlo e poi inserirlo sull'e-reader.
Espandere la memoria tramite micro SD
In commercio, esistono tantissime tipologie di e-reader e la maggior parte di essi possiede un display touch. Esso è molto semplice da utilizzare e permette di sfogliare le pagine con la punta delle dita. Un altro punto a favore di questi e-reader, è il display antiriflesso: esso, infatti, offre la possibilità di leggere tantissime pagine senza far stancare gli occhi. Oltre a ciò, è possibile espandere la memoria con una semplice scheda micro SD, in modo da avere più libri disponibili. Questi e-reader hanno anche una batteria molto capiente, ed è possibile leggere anche per un mese senza ricaricarla.
Acquistare il libro che più si preferisce
Il Kindle è uno dei più piccoli, ed è facile portarlo sempre con sé. Il Kindle è uno di quelli con il Wi-Fi integrato: infatti, grazie a questa possibilità, permette di scaricare libri in pochissimi secondi. La libreria può contenere più di 1000 libri. I siti per gli e-book offrono la possibilità di scaricare un capitolo gratuitamente, prima di acquistarlo, in modo da capire se quel libro piace oppure no. Ultimamente, la scelta dei libri è sempre più ampia, poiché si trovano anche bestseller e tutte le ultime novità. Ma la cosa che più piace degli e-book è quella che, una volta acquistati, si possono scaricare anche su iPad, iPhone e così via. Su internet, si trovano libri di tutti i prezzi, anche a partire da 1 euro. L'obiettivo è proprio quello di diffondere sempre più la vendita di questi e-book, trovando anche grandi successi letterari a prezzi davvero contenuti. Buon lettura!