Come liberare spazio su iPhone 6
Introduzione
La tecnologica ha reso la maggior parte delle persone dipendenti dai propri smartphone. Ciò è dovuto al fatto che questi dispositivi riescono a fare qualsiasi cosa. Con un iPhone è possibile telefonare oppure risolvere i problemi quotidiani in pochissimo tempo. L'utilizzo sconsiderato però fa riempire la sua memoria ed a volte non è possibile utilizzarlo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni consigli e delle corrette indicazioni su come si può liberare lo spazio su iPhone 6.
Occorrente
- iPhone 6
- Programmi di scansione e pulizia memoria come PhoneClean
A differenza degli altri dispositivi mobili l'iPhone 6 non dà la possibilità di poter espandere la memoria. In questo caso l'aggiunta di una scheda esterna SD consente di archiviare sui propri smartphone le immagini, video ed applicazioni. Così facendo gli utenti di iPhone 6 possono liberare spazio sulla memoria interna. All'inizio la memoria dell'iPhone sembra più che sufficiente, poi con il continuo utilizzo essa si riempie specialmente con file che non sono più utilizzati. Inoltre, alleggerire lo spazio su iPhone 6 permette di migliorare le sue prestazioni.
La prima cosa da fare è quella di decidere quali dati si vogliono lasciare in archivio. Occorre fare una scelta ponderata delle applicazioni; esse, anche se inutilizzate, accumulano dati ed occupano memoria. Per la valutazione si deve verificare lo spazio che occupa ogni applicazione. Mediante il pannello delle "Impostazioni" si seleziona la voce "Generali" e poi "Utilizzo"; adesso si ha l'elenco delle applicazioni installate sullo smartphone e lo spazio di memoria che occupano. Si controlla tra le applicazioni che occupano maggiore spazio quali sono inutilizzate e si cancellano. Si preme il tasto "Home" ed appare una "x" vicino alle applicazioni; basta toccare le "x" delle applicazioni che occupano maggiore spazio sulla memoria dell'iPhone 6.
Dopo che sono state eliminate tutte le applicazioni inutilizzate e pesanti si può passare agli altri dati che sono archiviati nell'iPhone 6. Adesso è arrivato il momento di mettere mano allo spazio occupato dai contenuti multimediali, video e foto. Se sono dati e file che si ritengono importanti si possono trasferire su un altro dispositivo, ad esempio un PC, prima di eliminarli definitivamente.
In alternativa all'eliminazione manuale si può ricorrere all'utilizzo di alcuni programmi. Questi ultimi hanno il compito di liberare spazio sull'iPhone. Uno di questi programmi è: PhoneClean; esso dà la possibilità di rimuovere i file temporanei, cache e cookie di applicazioni utilizzate o meno. Questo programma opera una scansione del dispositivo e lascia libera scelta al possessore del dispositivo di cosa tenere ed eliminare. PhoneClean è disponibile per OS X e Windows.
Consigli
- Prima di eliminare foto e video trasferirli su PC